Aperitivo analcolico come preparalo

da Laura Cisaro
aperitivo analcolico

Un aperitivo per tutti gli invitati? Quello analcolico

Aperitivo analcolico come preparalo. Ciao mamme, state organizzando un party e siete indecise sul bere? Perché non preparare un aperitivo analcolico che vada bene per tutti, grandi e bambini. L’idea mi è venuta da Alex, adesso il giovanotto si avvicina agli 11 anni e molto spesso mi fa battute sul bere. Mi chiede se può bere i nostri aperitivi, ovviamente la risposta è no, di solito preparo aperitivi alcolici. Così l’altra volta pensavo a preparare aperitivi che possano essere bevuti da tutti. L’idea è quella che anche i piccoli possano sentirsi per una sera importanti bevendo questi famosi aperitivi dei grandi. Ed ecco che ho pensato all’aperitivo analcolico. All’occhio non differisce in nessun modo dall’aperitivo classico e il gusto è dolce e dissetante a seconda dell’aperitivo che si sceglie. E allora via si parte con la carrellata degli aperitivi, scopriamo insieme quali.

Come preparare un aperitivo analcolico in casa

Avete pianificato una serata tra amici e volete offrire un buon aperitivo analcolico che vada bene per tutti. Bene ottima scelta ma pensate a preparare il tutto prima. Per non avere intoppi durante la serata una buona idea sarebbe quella di decidere prima gli aperitivi che si vogliono offrire. Una volta fatta la vostra scelta preparate tutto l’occorrente, frutta, ghiaccio, cannucce e soprattutto i bicchieri. Proprio così, i bicchieri, sono proprio loro ad essere protagonisti del cocktail. Ogni cocktail va servito nel giusto bicchiere perché non perda i suoi profumi e si possa gustare al meglio. Non sapete nulla di bicchieri per cocktail? No panico, nei video che andremo a guardare ci faranno vedere quale bicchiere è adatto ad ogni cocktail.

Un mojito per i miei bambini!!

mojito analcolico

Foto by Mixart

Pensate alla faccia dei vostri bambini se voi, sì proprio voi genitori, gli offriste un mojito. Questo classico cocktail che con le sue foglioline di menta è bello anche solo per essere guardato. Ed è anche buono. Nella versione analcolica è anche dissetante, i vostri bambini potranno gustare tranquillamente quest’ottimo aperitivo analcolico. E voi adulti vi disseterete con acqua e menta e potrete commentare e confrontare la bevanda direttamente con i vostri bambini. E’ un buon modo per essere coinvolti tutti in una conversazione. Ma vediamo insieme a Tania Franscesca Fontana la preparazione di questo ottimo mojito analcolico.

Virgin Colada versione analcolica della Pina Colada

aperitivo analcolico 01

Foto by Cotto e Crudo

Ecco qui il mio aperitivo preferito, che sia alcolico o analcolico, la Pina Colada. Adoro talmente tanto il cocco che non lo gusto solo con il cioccolato ma anche e soprattutto come bevanda. Trovo il cocco e l’ananas un abbinamento ideale e super buono. Un oscar ha chi ha inventato questo magnifico cocktail. E allora viaaaa, insieme a Cucina con noi, prepariamo il mio cocktail preferito…. Ovviamente analcolico!

Daiquiri alla fragola per tutti

daiquiri alla fragola

Foto da Mixolopedia

Non so ma la parola daiquiri mi ricorda qualcosa di chic e importante, la Cuba di un tempo, gente che sapeva vivere bene. Nel post di oggi il nostro daiquiri è analcolico ma buono e di effetto come l’originale. Come dicevo prima l’importante è servire i cocktail nei giusti bicchieri e con le giuste decorazioni. La preparazione di un cocktail va curata in ogni minimo dettaglio come preparare un piatto da mangiare. Non servireste mai la pizza in un piatto fondo, per l’aperitivo vale la stessa cosa. Imparate a conoscere gli aperitivi e come vanno serviti e non sbaglierete mai più nella scelta del bicchiere. Sempre con Cucina con noi scopriamo come preparare il nostro daiquiri alla fragola, buona visione!

Leggi ancheIdee per feste: aperitivo alle fragole per bambini

Cocktail San Francisco, un nome affascinante per il nostro aperitivo analcolico

san francisco

Foto by Ok Diario

Per la nostra serata tra amici proponiamo un cocktail San Francisco ai nostri ospiti. Credo che i più non saprebbero cosa aspettarsi da questo aperitivo. E’ un aperitivo analcolico che deve il suo nome alla città in cui è stato preparato per la prima volta. Siamo infatti a San Francisco, California, negli anni 30. Essendo analcolico è molto apprezzato dalle donne ed ha avuto subito un notevole successo che dura ancora oggi. Gli ingredienti di questo cocktail sono semplici e tutti a base di frutta, preparatelo con i vostri bambini si divertiranno a mettere gli ingredienti nel mixer. Quindi preparate i vostri bicchieri, sono perfetti anche dei barattoli di vetro,  e insieme a Drink Corner prepariamo il nostro cocktail San Francisco.

Un classico il Florida, aperitivo analcolico alla frutta

aperitivo analcolico 02

Foto by Nine Iron Wine

E concludiamo la nostra carrellata di aperitivi con un classico, il Florida, aperitivo analcolico alla frutta. Sempre con Drink Corner impariamo a preparalo. Anche in questo caso prendiamo i nostri ingredienti prima e riponiamoli sullo spazio da lavoro. Giusto bicchiere, tanto ghiaccio, succo di arancia e pompelmo. E, come il video, in un minuto prepareremo il nostro aperitivo analcolico. Il Florida, è un aperitivo analcolico che può essere servito anche in barattoli di vetro come nella foto di copertina, farà un effetto magnifico.

Liberate la vostra fantasia e fatemi avere le vostre ricette per l’aperitivo analcolico

Se il post di oggi vi ha dato suggerimenti su come creare nuovi aperitivi analcolici, mi raccomando fatemi sapere. Inviatemi foto e ricette e, se lo vorrete, verranno pubblicate nei miei post.

Buona aperitivo analcolico a tutti

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy