AUGURI GEMELLI

da Laura Cisaro
auguri gemelli

Festa di compleanno per gemelli tanti auguri

Ciao mamme, oggi il mio post è dedicato agli auguri per gemelli. Ho creato alcuni biglietti di auguri di buon compleanno che possono essere adatti sia ai gemelli che a due amici nati nello stesso giorno. Già altre volte ho dedicato i post ai gemelli, tipo gli inviti di compleanno da inoltrare via whatsapp. Mi era venuta l’idea tempo fa perché in giro, nei passeggini o al parco, vedi sempre più gemelli. Però in rete non ci sono così tante cose dedicate a loro, tipo auguri o inviti. Ecco perché avevo dedicato un post a tutto per loro.  Ho creato tre tipi diversi di biglietti di auguri. Su uno ho riportato tre coppie celebri e inseparabili dei cartoni animati, come Woody e Buzz, Batman e Robin e Timon e Pumbaa. Scaricali dalla sezione “Scarica inviti e auguri gratis” sono completamente gratuiti.

“Leggi anche” Inviti compleanno whatsapp per gemelli

Per fare gli auguri ai gemelli ci vuole una super mega torta

torte di compleanno gemelli

Mi sono sempre domandata come possono essere le torte di compleanno per i gemelli. Se due torte distinte o una super mega torta unica per tutti e due. Voi conoscete dei gemelli? Come fate gli auguri ai gemelli di solito? E soprattutto che torta di compleanno è riservata a loro? Io sinceramente preferirei una torta unica ma originale. Così ho curiosato qua e la e ho trovato queste super torte. Devo dire che la difficoltà maggiore è stata trovare torte per gemelli maschi. A quanto pare ci sono molte più coppie di gemelli misti, maschio e femmina, che non di soli maschi. Questo perché ho trovato tante torte di compleanno maschio e femmina. Lo terrò presente per un prossimo post. La torta di compleanno è sempre la protagonista delle feste. Per i gemelli credo che debba sorprendere ancora di più.

Altre idee per una festa di compleanno allegra e divertente

Avete idee per creare una torta di compleanno sorprendente per fare gli auguri ai gemelli ma non siete capaci? Niente paura oggi giorno si trovano tantissime pasticcerie di cake design. Provate a portare la vostra idea di torta e vedrete che cercheranno di soddisfare la vostra richiesta. Per una festa divertente non solo la torta ma anche altre idee. Prima di tutto parliamo di gemelli quindi potete anche creare due stili diversi. Potete lasciar scegliere a un bimbo un tema, esempio piatti e bicchieri di carta, e all’altro le decorazioni come palloncini. Se i bambini hanno gusti e idee divere potete allestire due tavoli e far creare a loro il tema della festa. Se per esempio a un bambino piace Spiderman e all’altro Batman potete creare due aeree dedicate ad ognuno. Ovviamente i tavoli dovranno essere sì diversi ma uno vicino all’altro. Questo perché gli invitati possano stare insieme.

Per gli auguri dei vostri gemelli riempite la tavola con cibo colorato e allegro

buffet compleanno

Foto by Pink Blue India

Il cibo può essere un’ottima occasione per liberare la vostra fantasia. Riempite la tavola con tanto cibo colorato come i coni pieni di frutta, fragole che sembrano topolini, tramezzini e grissini decorati. La nutella piace a tutti i bambini quindi perché non decorare del semplicissimo pane a forma di orsacchiotto? Sempre più spesso vedo il pane decorato, potete fare un serpente di pane farcito con prosciutto e formaggio. A tutti piaceranno sicuramente bicchieri riempiti di smarties e cioccolato. Si sa che non tutti i bambini sono amanti della frutta, ma con dei lecca lecca alla frutta come questi non sapranno sicuramente resistere. Anche il bere può essere presentato in modo divertente e coreografico. Guardate questo succo servito in bottigliette di superman. Le bottiglie dell’acqua decorate con etichette fai da te. Decorate i bicchieri per l’acqua con delle perline colorate commestibili avranno subito un effetto in più sulla tavola.

“Leggi anche” Aperitivo analcolico come preparalo

Giochi per far divertire tutti i bambini

giochi di gruppo

Foto by Party Games for all

Come sempre ad ogni festa di compleanno la parola d’ordine è divertimento. Quindi come far divertire i bambini e tutti gli ospiti? Con semplici e divertenti giochi. Come sempre ci sono due possibilità o affidarsi ad animazioni per le feste di compleanno oppure a giochi creati da voi stesse. Oggi vi elencherò alcuni giochi fai da te. Molto divertente è il tiro a segno con i palloncini ad acqua. Prepararlo è molto semplice dovete creare un cartoncino abbastanza grande, ritagliare tre o più buchi e decorare il cartoncino. I bambini dovranno lanciare i palloncini e a seconda di dove cadrà la palla otterranno i punti corrispondenti. Un altro gioco divertente è il classico limbo. Non occorre altro se non un bastone e della musica. Sarà divertente vedere bambini e perché no anche adulti, dimostrare la loro agilità. Ultimo gioco sempre di moda é il tiro a segno con i barattoli.

“Leggi anche” Giochi per feste bambini il gioco della settimana

Inviatemi vostre idee e foto spettacolari per gli auguri ai gemelli

Come avete visto ci sono parecchie idee per fare gli auguri ai gemelli. Ovvio le idee dette in questo post possono essere adatte a tutte le feste di compleanno. Avete già organizzato la vostra festa di compleanno o avete partecipato a una che vi ha particolarmente colpito? Allora non vi resta che inviarmi le vostre foto e idee così sarò felice di pubblicarle in un articolo. In questo modo altre mamme potranno avere suggerimenti per creare la propria festa. Come sempre date un’occhiata alla mia bacheca Pinterest per alcuni suggerimenti per i giochi e per idee compleanno.

Tanti auguri ai gemelli e buon compleanno

 

Aiuto immagini scuola vettore creata da brgfx – it.freepik.com

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy