Auguri primo compleanno

da Laura Cisaro
auguri primo compleanno

Come fare dei bellissimi auguri per il primo compleanno del vostro bambino

Come fare dei bellissimi auguri per il primo compleanno del vostro bambino. Ciao mamme questo post è dedicato a tutte le neo mamme, bis e tris che stanno preparando gli auguri per il primo compleanno. Auguri di 1 anno ai loro piccoli bambini. Credo che nell’organizzare il primo compleanno del nostro bambino ci sia sempre un’emozione particolare. Dopo la cerimonia religiosa, se è stata fatta, è la seconda vera festa dedicata interamente a lui. Oggi vedremo insieme alcune idee per fare dei bellissimi auguri di 1 anno del vostro bambino. Parlo di bambino perché il post di oggi è dedicato ai maschietti, tutti i free printable che troverete e le idee sono di colore azzurro.  Ma seguitemi sul blog e ben presto ci saranno gli auguri per il primo compleanno anche per le bambine.

Foto di copertina by Carousell

Tante idee fai da te per gli auguri del primo compleanno

auguri primo compleanno 04

Foto: Courtesy Sweet Escapes by Debbie

Pensiamo a qualche idea carina per organizzare al meglio il vostro primo compleanno. Prima di tutto scegliamo la location se volete festeggiare il compleanno in giardino all’aperto oppure in casa. Una volta scelta la location pensiamo alla tavola e a come addobbarla. Per un primo compleanno del vostro bambino potete scegliere piatti e bicchieri raffiguranti il numero uno sui toni dell’azzurro. Potete anche scegliere piatti e bicchieri raffiguranti animaletti, come l’orso o i gufi, sono adattissimi per un primo compleanno. Addobbate lo spazio della festa, sia all’aperto che al chiuso, con tanti palloncini. Anche in questo caso scegliete palloncini con il numero uno o a forma di animali. I palloncini non sono da dimenticare per una festa di compleanno non sapete che allegria e aria di festeggiamenti infondono.

Topper per cupcake free printable

auguri primo compleanno 02

Un ultimo suggerimento per la tavola. Riponete le posate nei tovaglioli magari legate da un nastro di raso. Se fate un buffet possono essere sistemate vicino ai piatti in un angolo del tavolo altrimenti se i preparate la classica tavola verranno messi sopra i piatti. Dopo di che pensate anche ad addobbare il cibo. Di solito ad una festa di compleanno non mancano mai i muffin. Sono facili e veloci da cucinare e sul mio blog trovate i topper per cupcake adatti agli auguri di primo compleanno. I topper della foto potete averli gratis e li trovate nella sezione “Free Printable” non dovete far altro che scaricarli e stamparli.

Per il primo compleanno inviti whatsapp direttamente da inoltrare ai vostri contatti

auguri primo compleanno 01

Oggi il cellulare è diventato una terza mano per noi, non facciamo nulla senza di lui. Quindi anche gli inviti di qualsiasi genere molti li inviano tramite whatsapp. Sul mio blog potete trovare inviti per il primo compleanno da personalizzare. Per averli personalizzati dovete compilare il forum di richiesta nelle sezione “inviti personalizzati”.  Vi verranno inviati o su mail o direttamente sul cellulare pronti per essere inoltrati. Spero che questo servizio aiuti molte mamme e papà alle prese con mille impegni che a volte non hanno tanto tempo per pensare ai dettagli. Sfogliando la gallery degli inviti personalizzati potete scegliere quelli che volete anche con un tema diverso dal primo compleanno. Magari fateli vedere al vostro bambino e quando esprimerà parere positivo vedendone uno, allora potrete scegliere quello!

Torta per il primo compleanno una protagonista della festa

torta 1 anno

Foto by Wilton

Per gli auguri di primo compleanno ci vuole una bellissima torta. Come dico sempre non tutte le mamme sono ottime cuoche e ci vuole quindi un po’ di aiuto per creare una bella torta. Ho scelto questo video tutorial per voi in modo che possiate cimentarvi nella creazione. Magari potete farvi aiutare dal papà o dalle amiche più esperte in cucina e farla insieme. Sarà già una festa cucinare insieme alle amiche la torta per gli auguri del primo compleanno del vostro bambino. Un’altra soluzione e affidarsi a dei veri pasticcieri per creare la torta più adatta a voi. Qualsiasi cosa scegliate sarà sempre il meglio per il vostro bambino.

Altre decorazioni per addobbare la festa di primo compleanno

Se volete ancora qualche ispirazione per gli auguri del primo compleanno curiosate nella mia bacheca di Pinterest altre idee trovate per voi. Come sempre se avete piacere inviatemi foto e commenti della vostra festa di compleanno. E se lo vorrete sarò felice di postare le vostre foto e i vostri suggerimenti sul mio blog.

Auguri di primo compleanno al vostro bambino

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy