Una buonissima banana split

da Laura Cisaro
banana-split

Una super merenda che piace tantissimo ai bambini

Ciao mamme, non so a voi ma a me la banana split è una merenda che è sempre piaciuta. Alex non è amante della frutta ma ogni volta che propongo questa merenda non può dire di no. E’ una merenda molto calorica perché contiene frutta, gelato e cioccolato ma ogni tanto si può fare. E poi se occorre fare un peccato di gola è bene farlo al meglio, che ne valga la pena! La banana split che vi propongo oggi  è la classica con gelato che potete arricchire con i gusti che volete. Vi assicuro che è davvero buona provatela e non ve ne pentirete! Immaginate un compleanno e riempire la tavola della festa con tante super mega banane split decorate con coriandoli di zucchero. I bambini impazziranno dalla golosità e chiederanno sicuramente il bis. Allora via a preparare la super merenda!

Per altre merende con i vostri bambini guardate la nostra sezione “Ricette”

Ingredienti per 4 persone per la banana split

  • 50 gr di cioccolato fondente
  • 2 grosse banane ben mature
  • 400 gr di gelato alla crema, fragola o il gusto che preferite
  • 400 gr di gelato allo yogurt
  • 1.5 dl di panna da montare
  • 2 cucchiai di zucchero a velo, 12 mandorle o coriandoli colorati di zucchero

Preparazione

Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagno maria in una piccola casseruola. Nel frattempo sbucciate le banane e dividetele a metà nel senso della lunghezza, così è il modo migliore per presentare la banana split. Quindi disponete ogni metà in due piatti da frutta. Ricoprite la banana con il gelato che avete scelto prima. Una volta disposte sia la banana che il gelato non vi resta che decorarli con cioccolato fuso sopra e le guarnizioni che volete, mandorle, coriandoli di zucchero colorati o ciliege. Insomma tutto quello che è più goloso per voi o i vostri bambini.

Potete decorare la banana split con stuzzicadenti con topper. Scaricate gratis i topper dal nostro blog

Aspetto le vostre idee sulla banana split o su altre merende golose

Non aspettate e datemi tutte le vostre idee per le merende che fate ai vostri bambini. Oggi abbiamo provato la banana split ma ci sono tantissime altre idee. Sarò felicissima di condividerle con le altre mamme!

Buona merenda

Laura

Potrebbero interessarti

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy