Biscotti fantasia di Natale

da Laura Cisaro
biscotti-di-natale-fantasia

Biscotti fantasia di Natale

Biscotti fantasia di Natale oggi impariamo a cucinarli . Ora che si avvicina il Natale arriva anche il tempo di pensare a regalini da fare alle persone a noi care. A volte non si sa cosa comprare, o perché non si conoscono bene le persone quindi i loro gusti, o perché il budget è limitato. Un’idea carina per la festa di Natale che di solito fa felici tutti sono i biscotti fatti in casa. Specialmente se fatti dai nostri bambini acquistano un sapore più buono. Potete regalarli a nonni in primis, zii, cugini e amici. In un pomeriggio pieno di divertimento con i vostri bambini e tanta creatività cucinerete degli ottimi biscotti di Natale.

Come preparare i nostri biscotti fantasia di Natale

Oggi vi propongo la ricetta dei biscotti fantasia di Natale. Potete scegliere voi che forma e dimensione dare, aiutandovi con le mille forme natalizie che ci sono in commercio. Potete creare biscotti a forma di albero di Natale, di Babbo Natale, di stelle comete e molto altro ancora. Questi biscotti di Natale sono belli perché colorati secondo la vostra immaginazione, infatti una volta cotti in forno potete colorarli con speciali coloranti alimentari. Quando i biscotti sono pronti potete metterli in sacchetti trasparenti e legarli con un nastrino rosso. Al nastrino rosso legate dei bigliettini di Natale. Curiosate la nostra sezione DIY per avere delle decorazioni. Così facendo vedrete che questo semplice pensiero farà felici tutti. Sia i vostri bambini che avranno partecipato a creare un regalo originale con la loro fantasia sia chi lo riceverà perché i biscotti di Natale piacciono a tutti noi!!.

Ricetta e preparazione per i biscotti

Ingredienti:

  • 225 g di burro
  • 200 g di zucchero
  • 1 ½ cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 390 g di farina
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2 uova
  • coloranti alimentari
  • tanta fantasia per cucinare i biscotti di Natale

Metodo:

Preriscaldare il forno a 180° C e preparare i vassoi con carta da forno antiaderente.

Con un frullatore elettrico amalgamate il burro e lo zucchero fino ad ottenere un crema morbida e spumosa. Aggiungere le uova e frullare nuovamente, quando le uova si saranno amalgamate al composto aggiungete la farina e il bicarbonato di sodio. Per non grumi potete aiutarvi con lo sbattitore elettrico.

Estrarre il composto dalla ciotola e lavorare per 2 minuti con le mani su una superficie infarinata. Dopo di che avvolgere il composto in una pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigo per 30 minuti circa. I biscotti fantasia di Natale sono quasi pronti.

Ora, per la parte più divertente potete convocare i bambini, stendete la pasta e usando delle formine con forme natalizie ritagliate i vostri biscotti. Metteteli sulla teglia e infornate i biscotti per circa 10 minuti fino a quando raggiungeranno la giusta doratura. Ora prendete dei coloranti alimentare e disegnate i vostri biscotti di Natale.

Date ai biscotti di Natale la forma che volete seguendo la vostra fantasia

Proprio il nome di questi biscotti di Natale ci ricorda che dobbiamo liberare la nostra fantasia nel crearli. Dategli la forma che volete e che più vi piace. Anche con i colori non fermatevi al classico rosso ma colorate i biscotti di Natale di mille colori.

Dopo che avrete cucinato i biscotti condividete le vostre foto

Sbizzarritevi e cucinate i biscotti fantasia di Natale potete anche seguire la mia bacheca Pinterest per alcune idee di decorazione. E se volete condividete le vostre creazioni con le foto. Potremmo prendere suggerimento da ognuna di noi e creare biscotti di Natale super.

Buona preparazione dei biscotti di Natale

Questo contenuto del 17 Dicembre 2014 è stato aggiornato e ripubblicato

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy