Buon compleanno 8 anni

da Laura Cisaro
auguri compleanno 8 anni

Buon compleanno Manuel per i tuoi 8 anni

Buon compleanno Manuel per i tuoi 8 anni. Eh sì perché oggi, proprio oggi è il compleanno di Manuel il mio secondo bambino. Il giovanotto oggi compie 8 anni. Ecco perché ho deciso di dedicare il post ai biglietti di auguri del compleanno per gli 8 anni. Non ho postato alcun invito per la sua festa di compleanno perché oggi festeggeremo non con la solita festa di compleanno. La scorsa settimana è stata movimentata, Alex inizio prima media ed Emma prima elementare, oltre ovviamente a Manuel che ha iniziato la terza. Così devo ammettere che ho avuto poco tempo per organizzare la festa di compleanno con i suoi amici. Ma ci sarà una sorpresa molto divertente per Manuel. Oggi pomeriggio andremo a saltare in un posto a Torino, è un posto divertentissimo per i bambini.

Come festeggiare in modo divertente il compleanno degli 8 anni

Buon compleanno 8 anni

Foto by I do parties

A festeggiare Manuel ci sarà solo la sua famiglia con i cugini più grandi. Molto probabilmente ci sarà una festa di compleanno con i suoi amichetti ma più avanti. Al momento ha solo deciso di festeggiare a scuola, oggi durante la merenda infatti condividerà torte e bevande con i suoi compagni. E’ ancora indeciso su come organizzare la sua festa di compleanno. Intanto per stasera ha deciso tutto la sua mamma. Ho organizzato un pomeriggio in questo divertentissimo posto alle porte di Torino che si chiama Bounce. E’ un luogo divertente sia per i bambini che per gli adulti. Si salta su enormi tappeti in piena libertà ed è davvero divertente. Dopo i salti e il divertimento ho organizzato un pizza. Manuel adora saltare e scatenarsi e sono sicura che la sorpresa di stasera gli piacerà tantissimo.

Buon compleanno 8 anni con simpatici biglietti whatsapp

Oggi nel post trovate quindi i biglietti di auguri per gli 8 anni da scaricare gratis. Sono già pronti per essere stampati o ancor meglio per essere inoltrati via whatsapp. Possono essere inviati ai vostri amici, a nipoti o anche ai vostri figli se hanno già il cellulare. Sono pratici e facili da scaricare e soprattutto sono gratis. Come sempre trovate gli auguri compleanno nella sezione download “inviti e auguri gratis” del mio blog. Ormai stanno diventando abbastanza popolari tra le mamme che, sempre indaffarate e prese, in pochi click riescono ad avere auguri di compleanno già pronti. E non solo gli auguri di compleanno ma soprattutto gli inviti alle feste di compleanno dei bambini. Tantissime mamme mi chiedono di personalizzare i template presenti sul blog nella sezione “inviti personalizzati”, da inoltrare ai contatti di whatsapp per invitarli alle feste.

Alla compleanno degli 8 anni non deve mancare nulla

Sia che festeggiate la festa di compleanno a casa che in un luogo pubblico non dimenticate mai alcuni dettagli. Primo obbiettivo, dopo aver scelto invitati e spedito inviti di compleanno, è scegliere il luogo della festa. Ci sono luoghi come ludoteche e agriturismi che mettono a disposizione tutto l’occorrente per la festa. Dalle decorazioni al cibo. In questo caso non dovrete preoccuparvi di nulla faranno tutto loro.  Se invece dovete organizzare tutto voi allora occorre fare una piccola lista per non dimenticare nulla. Dagli articoli per feste come piatti e bicchieri e decorazioni, palloncini, cappellini e tutto quello che piace al vostro bambino o bambina. Per quanto riguarda il cibo che preparerete non dimenticate di chiedere se ci sono bambini con intolleranze. Oggi è sempre più frequente ed è brutto vedere un bambino che non può condividere il cibo della festa.

Giochi di gruppo ed eventuale animazione per i nostri 8 anni

I giochi di gruppo o le animazioni per le feste di compleanno non devono mai mancare. Per quanto riguarda i giochi di gruppo potete organizzarle voi stesse con l’aiuto dei papà o di altre mamme. Decidendo per i giochi di gruppo che organizzate voi stesse consiglio sempre di prepararli prima. In questo modo non ci sono dimenticanze dell’ultimo minuto che possono annullare il gioco, tipo mancanza di materiale o tempi di attesa che annoiano i bambini. Qualora sceglieste le animazioni per feste di compleanno allora in questo caso non dovete pensare a nulla se non scegliere la migliore per i vostri bambini. Ci sono tantissimi professionisti con diverse esperienze, maghi, giocolieri, pagliacci, spettacoli teatrali. Oggi la scelta è davvero vasta e potete soddisfare qualsiasi vostra esigenza. Vedrete che sia con i giochi di gruppo o con le animazioni la festa di compleanno sarà un successo.

Leggi ancheGiochi di gruppo

Inviatemi foto e video dei vostri compleanni

Curiosando la mia bacheca Pinterest potete avere qualche idea per organizzare la festa di compleanno degli 8 anni dei vostri cuccioli. Non dimenticate però di inviarmi foto o video divertenti della festa che avete organizzato. Sarò felice di pubblicarle e di condividere le vostre feste con altre mamme.

Buon compleanno 8 anni

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy