Buon primo compleanno

da Laura Cisaro
buon primo compleanno

Buon primo compleanno bambina

Proprio oggi ho avuto una richiesta per auguri di un buon primo compleanno. Già in un altro post vi avevo parlato del primo compleanno e di come organizzare una bella festa. Ma si trattava di un primo compleanno per bambini. Oggi care mamme vorrei augurare un buon primo compleanno dedicato alle bambine. Il primo compleanno merita di essere celebrato al meglio, io per tutti e tre i miei bambini ho dedicato il libro fotografico al primo anno di vita. E tutti e tre si concludono con delle bellissime foto dedicate alla festa del buon primo compleanno. Ma partiamo con ordine, nel post di oggi riassumeremo passo a passo tutti gli step per organizzare un buon primo compleanno per la vostra bambina. Partiamo dagli inviti personalizzati, alla scelta della location, al cibo per finire con animazioni o giochi per intrattenere tutti i bambini.

Inviti personalizzati per un buon primo compleanno

buon primo compleannoCome sempre sul mio blog potete scegliere tra i vari template a disposizione gli inviti e richiedermi la personalizzazione. Per avere gli inviti personalizzati è molto semplice. Andate alla sezione “Inviti personalizzati” che trovate sul blog, scegliete quello adatto a voi e compilate il forum allegando il template. Nel giro di breve tempo avrete i vostri inviti personalizzati. Potete inoltrare gli inviti via whatsapp! Oggi che siamo sempre di corsa con un click potete inoltrare ai vostri contatti gli inviti per il primo compleanno della vostra bambina.

Scelta della location dove organizzare il primo compleanno della vostra bambina

dove organizzare una festa

Foto by Sidney Birthday Party Photography

La scelta della location è un dettaglio importantissimo per organizzare un primo compleanno che piaccia a tutti. In base al numero degli invitati potete decidere se organizzare il primo compleanno della vostra bambina in casa o no. Io preferisco organizzare le feste, che siano di compleanno o comunione, a casa però devo ammettere che se ho molti invitati è meglio di no. A meno che non si abbia una casa davvero grande che possa ospitare tranquillamente un gran numero di persone. Qualora il primo compleanno della vostra bambina cadesse in estate allora sì ad organizzare a casa se il giardino lo permette. Le feste in giardino sono sempre le migliori. Le alternative alla casa sono ludoteche, agriturismi o tradizionali ristoranti. Contattate il locale chiedendo la disponibilità di personalizzare la sala in cui vi ospiterà.

Cibo originale da servire tutto rosa e con il numero uno

idee primo compleanno

Dopo aver scelto la location pensate al cibo da servire. L’ideale sarebbe offrire cibo che ricorda il primo compleanno, immagino con il numero uno e ovviamente di colore rosa. Ci sono tante idee che ci possono suggerire come decorare il cibo per un buon primo compleanno. Se volete cucinare tutto voi dovete essere delle cuoche esperte e con grande dimestichezza nelle decorazioni. Se invece non siete tanto pratiche è meglio affidarsi a pasticcerie che sapranno decorare e creare cibo originale da servire ai vostri ospiti. Ovviamente se avete amiche esperte nelle decorazioni, nel cake design allora ecco la soluzione più adatta. Potrete creare cibo originale seguendo il vostro gusto e le vostre idee, il tutto divertendovi con le amiche.

Animazioni e giochi per intrattenere i bambini

giochi di gruppo bambini

Foto by Good to Know

Ad un primo compleanno saranno presenti amici e parenti e immagino con tanti bambini. Quindi sarebbe meglio prevedere le animazioni per feste di compleanno. Potete affidarvi a professionisti esperti nell’intrattenere i bambini e non pensare a nient’altro. La scelta delle animazioni è molto ampia, potete trovare quella adatta a voi e alle età dei bambini. Non siete convinte della animazioni e preferite fare tutto voi? Non c’è problema allora. Ci sono tanti giochi per bambini che potete preparare voi stesse. Dovete però preparare tutto l’occorrente prima in modo che non vi manchi nulla. I giochi organizzati da noi mamme sono molto divertenti, l’unico inconveniente è che dobbiamo essere sempre presenti e attive. Dobbiamo essere noi stesse protagoniste insieme ai bambini. La vostra bambina di un anno è una mammona? Allora forse occorre affidarsi alle animazioni. Non riuscirete a condurre i giochi se la vostra bellissima bambina reclama le vostre attenzioni.

Inviatemi le foto del primo compleanno della vostra bambina

Spero di avervi dato qualche spunto per organizzare al meglio la festa del primo compleanno della vostra bambina. Se vi mancano ancora idee potete curiosare sulla mia bacheca Pinterest, ho salvato alcuni pin interessanti che potrebbero aiutarvi. Se volete potete inviarmi foto o video della festa organizzata da voi, sarò felice di sapere tutti i dettagli e pubblicarli sul mio blog. Così da dare altre idee e suggerimenti a tutte le nostre amiche mamme.

Guardando la sezione Free download potrebbero interessarti:

Buon primo compleanno alla vostra bambina

Laura

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy