Capodanno a casa

da Laura Cisaro
capodanno

Idee per un Capodanno a casa

Capodanno a casa convivendo con le norme Covid! Questo Capodanno è inusuale per tutti noi, tutti siamo costretti a festeggiarlo a casa nell’intimità del nostro nucleo famigliare. Niente feste in piazza o grandi cenoni tutto vietato ma nessuno può vietare il divertimento a casa con la nostra famiglia. Noi aspettiamo l’arrivo del 2021 pieni di speranza per un anno migliore in famiglia! Lo festeggiamo con aperitivo, cenone e stelle luminose e piccoli botti che facciamo in giardino. Il post di oggi è quindi dedicato alle idee per festeggiare un Capodanno in casa, nell’intimità famigliare con tutta la serenità che ci meritiamo. E’ stato un anno duro e pesante per tutti e nel salutarlo ci auguriamo che gli anni futuri siano migliori e in discesa per tutti noi.

Aperitivo, cenone e allestimento della casa

Di solito Capodanno significa convivialità, amicizia e festeggiamenti. Quest’anno, come il Natale, cambia significato, diciamo che si avvicina molto al Natale, famiglia, intimità e amore! Pensiamo però a come renderlo più speciale possibile con i nostri cari. Pensiamo a tutto in ogni dettaglio dall’aperitivo, cenone e all’allestimento della casa.

cenone-di-capodanno

Partiamo dall’aperitivo perché non creare un Sangria Bar? E’ una bevanda che piace a tutti, per i bambini potete preparare un cocktail analcoolico sempre a base di frutta!

menu-di-capodanno

photo by Country Living Magazine

Dopo l’aperitivo si pensa al cenone di Capodanno nell’attesa della mezzanotte. Potete prevedere un buffet a parte, ogni famigliare si serve da solo scegliendo il cibo che preferisce.

Allestite la tavola con eleganti coordinati carta, tutto sul nostro shop 

idee-per-il-menu-di-nataleOppure potete scegliere di mettere in tavola tutte le portate. Sinceramente questa è la soluzione che prediligo perché così posso godermi anch’io la cena. Posso chiacchierare tranquillamente senza alzarmi avanti e indietro per cambiare piatti o mettere in tavola mille portate!

menu-feste-natalizie

photo by Fork Lift Cameron Park

Potete cucinare voi stesse e preparare i piatti prima oppure decidere di prendere già tutto pronto!

Leggi anche la nostra sezione di Ricette

Allestire la casa con tantissimi palloncini di capodanno

decorazioni-capodanno-per-la-casa

photo by Party City

La casa è ancora addobbata con le decorazioni natalizie ma per dare il benvenuto al nuovo anno potete addobbare solo una parete della casa. Questi palloncini sono semplici e danno l’idea dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno!

Aspetto i vostri commenti sul vostro Capodanno

Aspetto i vostri commenti sul vostro Capodanno di quest’anno così strano e surreale. Condividete con voi i vostri pensieri e le vostre tradizione così da ispirare tutte noi!

Buon 2021

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy