Cestino di Pasqua con materiale di riciclo

da Laura Cisaro
cestino-di-pasqua

Come fare un cestino di Pasqua

Oggi vediamo come creare un cestino di Pasqua con materiale di riciclo. L’idea è sempre suggerita dalla mia amica Eva di Basta un po’ di fantasia. I cestini che vedremo oggi in realtà possono essere usati sia a Pasqua per contenere piccoli ovetti di cioccolato per i nostri bambini o come regalini. Ma sono perfetti anche come bomboniere. Sono colorati e allegri e quindi sono molto versatili per ogni tipo di uso che vogliamo fare. Io sto pensando di usarli come bomboniere per la comunione di Manuel che se tutto va bene, norme Covid permettendo, dovrebbe essere a maggio. Creare il cestino di Pasqua è molto semplice e Eva come al solito è bravissima a farci vedere passo passo come si fa. Potete ovviamente anche crearli con i vostri bambini sarà divertente e impareranno a usare materiali di riciclo creando nuovi oggetti!

Coordinati tavola di diverso colore sul nostro shop

Cosa occorre per creare i nostri cestini

cestini-per-bombonierePer creare il cestino di Pasqua i materiali che occorrono sono per la maggior parte di riciclo, qui di seguito alcuni suggerimenti su cosa vi occorre ma come sempre potete usare qualsiasi materiale a seconda della vostra fantasia:

  • bottiglie di plastica, cartoni di latte o succhi di frutta
  • cerchio da ricamo (opzionale) oppure un piatto da cucina
  • colla a caldo o vinilica
  • tulle del colore che vi piace o di quello che avete in casa
  • matita colorata
  • nastro di raso colorato
  • gomma eva colorata

Per il cestino di Pasqua questo è il materiale, anche se il nostro era un suggerimento potete usare i materiali che più vi piacciono. Ora non vi resta come sempre che guardare il video di Eva. In modo semplice e veloce vi spiegherà come fare!

Leggi anche “Uova di Pasqua fai da te”

Quale vi piace di più?

Quale cestino di Pasqua creato da Eva vi piace di più? Siamo felici di avere la vostra opinione e soprattutto sapere, in caso li aveste creati, quale materiale avete usato. Condividete le vostre idee così che tutte noi possiamo imparare e avere idee nuove e originali.

Buona Pasqua

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy