Come fare decorazioni per baby shower

da Laura Cisaro
come fare decorazioni baby shower

Come fare decorazioni per baby shower

Come fare decorazioni per baby shower.  State organizzando la festa di baby shower per la vostra bambina e non avete ancora idee su come fare decorazioni per il baby shower. Allora oggi vi suggerisco qualcosa di carino per dare il benvenuto alle vostre amiche e amici che verranno a festeggiare con voi. Il baby shower è il primo vero party che si organizza per i nostri bambini. Seguiranno altre feste come il battesimo, compleanni e tantissime altre feste diverse, ma il baby shower è una festa magica soprattutto per la mamma. Ancora con il pancione sarà bellissimo accogliere i vostri amici a casa vostra o in un locale per condividere questo avvenimento così importante. Nel post di oggi ci dedichiamo ai baby shower per bambine. Vedremo insieme alcune idee su come fare decorazioni per il baby shower per la vostra bambina.

Come dare il benvenuto al vostro baby shower

banner baby showerUn’idea molto carina è allestire la location con un banner relativo al baby shower. I banner non sono altro che delle ghirlande o striscioni che raffigurano immagini o riportano il nome della bambina o del baby shower. In questo caso ho pensato di creare delle lettere con “baby girl”. Come vedete dall’immagine potete creare il banner come più desiderate e incollare le lettere su cartoncino rosa. Potete posizionare il banner al centro della sala, sopra il tavolo del buffet o addirittura per decorare il tavolo stesso. Le lettere da scaricare e stampare le trovate alla sezione DIY nei “Free Printable”. Programmando le dimensioni della stampa potete stamparle della grandezza che desiderate. Un’idea anche molto carina è incollare le lettere su delle scatole incartate con del cartone color carne o rosa e decorare un angolo della sala. Con queste lettere potete decorare la sala secondo la vostra fantasia.

La torta non può mancare è la protagonista della tavola

torta battesimoLa  torta  è sempre la protagonista delle feste e in questo caso del baby shower. E anche in questo caso vedremo come fare decorazioni per la torta del baby shower. Vi propongo un topper, anche in questo caso con la scritta baby girl. Per averlo non dovete far altro che scaricare e stampare la scritta ritagliarla e incollarla su dei bastoncini lunghi. Io in genere uso quelli che servono per gli spiedini. Potete decorare i bastoncini avvolgendoli nel nastro rosa o lasciarli anche allo stato naturale. Anche in questo caso sarà la vostra fantasia a creare la giusta combinazione. Una volta che avrete creato il vostro banner non vi resta che posizionarlo sulla torta. Vedrete che l’effetto sarà molto carino e in più ci sarà la soddisfazione di averlo creato voi stesse. Vi suggerisco di stampare il topper su cartoncino di grammatura 250 passa benissimo nella stampante ed è resistente.

Come ringraziare i vostri ospiti che hanno partecipato

regalini baby showerOrmai è sempre più di moda ringraziare gli ospiti che partecipano alla nostra festa, che sia di baby shower o di compleanno con dei piccoli regalini. Ho trovato molto interessante e dolce l’idea di regalare dei biscottini come ringraziamento. Ho pensato a dei cartoncini che raffigurano la tutina per bambini con la scritta “Grazie per aver reso questo giorno così speciale”. Come vedete non ci vuole molto per fare decorazioni per un regalino di baby shower carino e che verrà molto apprezzato. Potete fermare le tutine che avete stampato con del nastro rosa, come nella foto, con dei bottoni o con spille di sicurezza. Ricordate le spille di sicurezza che servivano per chiudere i pannolini quando eravamo piccole? Esistono ancora e in commercio ne trovare anche di piccole adatte a fermare la tutina sulla busta dei biscotti.

Su pinterest tantissime idee su come allestire il baby shower

Queste solo alcune delle idee su come fare decorazioni per baby shower. Sulla mia bacheca Pinterest invece potete trovare tantissime idee di pin che ho salvato. Guardate e curiosate e prendete spunto da tutto quello che vi piace. Potete mischiare più idee che vedete secondo la vostra fantasia. Creare le vostre personali decorazioni per baby shower. Non vi dimenticate, se volte, di mandarmi vostre foto che pubblicherò molto volentieri.

Per il momento non mi resta che augurarvi un ottimo baby shower per la vostra bambina

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy