Come fare i cake pops

da Laura Cisaro
cake pops

Scopriamo tutti i segreti per creare ottimi e bellissimi cake pops

Stai organizzando una festa e vuoi stupire i tuoi ospiti? Con i cake pops puoi. Nel post di oggi vediamo come fare i dolcetti americani con ricette facili. Eh sì! Perché le ricette di oggi saranno facili e veloci e alla portata di tutte le mamme, esperte e non. Le palline colorate sono dolcetti tipicamente americani ma che stanno diventando sempre più popolari anche da noi. Questi simpatici dolcetti si mangiano con gli occhi e quando li assaggerete non rimarrete deluse. Ma ora vediamo alcune ricette che ho trovato curiosando in giro. Tenete pronte pasta di zucchero e gocce di glassa da fondere e si inizia. La prima facile ricetta è da Prima del Caffè Soddisfazioni in cucina, molto semplice vi permetterà di creare, con le dosi indicate, 35 cake pops.  Altra ricetta da Green Apple trovate la variante con i cake pops al formaggio.

Leggi ancheIdee per facili ricette per feste di compleanno: cake pops senza glutine

Foto di copertina by Taste.com.au

Come sciogliere il cioccolato

cake pops come sciogliere il cioccolato

Lo so, dopo aver fatto i cake pops vi starete domandando come decorarli e come sciogliere il cioccolato senza fare pasticci. E’ la prima domanda che mi sono fatta anch’io. Niente paura è facilissimo! Come già spiegato nei video precedenti basta un microonde ed il gioco è fatto. Per chi non ha il microonde invece? Giusta osservazione. Ed ecco qui un video di Allrecipes Italia, che ci spiega altri due metodi, oltre al microonde,  per sciogliere il cioccolato. Guardate il video e scegliete quello più adatto a voi.

Alcune idee base per decorare i nostri cake pops

cake pops 01

Foto by Elizabeth Baker

Abbiamo preparato i nostri dolcetti americani, abbiamo sciolto il cioccolato ed ora non ci resta che decorarli. Come? Non avete idee? Nessun problema, in questi video vediamo nel dettaglio come si decorano fantastici palline colorate. Ho scelto video molto semplici ma con idee bellissime. Guardateli e vedrete che il vostro dubbio su come sciogliere il cioccolato per decorarli senza pasticci passerà immediatamente. Il primo video di Elizabeth Baker vi insegna a decorare queste palline ricoperte di cioccolato con 15 diverse decorazioni, il risultato è fantastico.  Cake Poppin ci fornisce un tutorial per creare cake pops sui toni del rosa e azzurro, anche se ammetto potrebbe essere per mamme con mani esperte. In ogni caso vale la pena dargli un’occhiata. Sempre Cake Poppin ci insegna a creare cake pops glitterati è facilissimo.

Ormai siamo esperte quindi passiamo a decorazioni più importanti

palline per bambini colorate

Foto by Pin.fullfilmx.online

Certo mamme, dopo aver visto come preparare i cake pops e fare le decorazioni base siamo ormai diventate esperte. Quindi perché non passare a decorazioni più importanti per i nostri cake pops? Seguendo i tutorial che ho scelto per voi potrete cimentarvi nelle decorazioni più diverse. I video sono in inglese, d’altronde sono dolcetti americani, ma non vi preoccupate le immagini parlano da sole anche senza conoscere l’inglese.

Decorazioni Disney, Topolino e Minnie

cake pops 02

Se state organizzando una festa di compleanno a tema Topolino potete creare questi simpatici i pops a forma di Topolino e Minnie. My Cupcake Addiction ci spiega come fare. Anche Shereka’s World ci spiega come creare Topolino e Minnie. Buona visione!

Elsa di Frozen sui nostri dolcetti americani

palline per bambini di frozen

Le vostre bambine adorano Elsa, allora questi dolcetti americani sono perfetti per loro. Guardate Zoes Fancy Cakes e saprete come creare delle bellissime decorazioni con Elsa. Non solo Elsa ma anche Holaf a tenerci compagnia, ce lo insegna Tiffany Hsu.

Vogliamo esagerare? I cake pops con Cars sono per voi

dolcetti americani disney cars

Foto by Cakecentral.com

Ma si, perché non provare a fare questi bellissimi cake pops a forma di Cars. Sembrano difficili ma in realtà, guardando il video, si possono fare. Seguiamo Lina nella creazione di queste simpatiche decorazioni con il suo video da The Cake Fairy.

L’unicorno non può mancare

palline per bambini con unicorno

Foto by Rose Bakes

Ed infine care mamme l’unicorno. Tutte siamo affascinate da questa mitica creatura che non può assolutamente mancare in un post come questo. Tantissimi i video per creare cake pops con l’unicorno. Potete scegliere tra Juju Beans, Kitschcakes, Cake Decorating TV , per finire con Tammy Sweet Party.

Avete tutto l’occorrente per fare splendidi cake pops colorati

Mamme spero che questo post vi sia stato utile e vi abbia ispirato a tante decorazioni per stupire i vostri ospiti. Se ancora vi manca qualche idea o non avete trovato quella giusta per voi, guardate la mia bacheca Pinterest. Mi raccomando create i vostri cake pops e decorateli con la vostra fantasia e inviatemi foto e commenti. Li pubblicherò volentieri nei miei post.

Buon divertimento

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy