Compleanno trolls

da Laura Cisaro
trolls

Scopriamo tante idee per organizzare una festa a tema Trolls

Compleanno Trolls? Ciao mamme, ma quante di voi conoscono i Trolls? Ammetto che la mia conoscenza dei Trolls è abbastanza recente. Li ho scoperti circa un anno fa guardando il film con i miei bambini. E devo dire la verità che mi sono piaciuti un sacco. In realtà la mia conoscenza sui Trolls è recente perché sono giovanissimi. Il film su di loro è infatti uscito per la prima volta nel 2016. Come tutti i successi americani Poppy, Branch, Brigida, Chef e tutti gli altri hanno conquistato i bambini di tutto il mondo. Per questa ragione sempre più bambini e bambine chiedono una festa a tema Trolls. Viaggiamo allora nel mondo dei bambini e scopriamo tante idee per organizzare una festa a tema Trolls.

Foto di copertina by I Do Parties and Decor

Raccogliamo le idee e vediamo i punti da non perdere per il compleanno Trolls

Per organizzare una bella festa e non avere intoppi pensiamo in anticipo i punti essenziali:

  1. Spedire inviti di compleanno
  2. Scelta della location con relativi addobbi a tema Trolls
  3. Giochi per intrattenere i bambini
  4. Cibo da offrire durante la festa
  5. L’immancabile torta di compleanno
  6. Condividere con me foto e commenti

Inviti di compleanno Trolls da stampare

trolls 01

E sì mamme! Ormai dobbiamo essere moderne, il cellulare si usa per qualsiasi cosa. Quindi perché non usarlo anche per inoltrare gli inviti di compleanno via whatsapp? Farlo è facilissimo, basta richiedermeli e i avrete gratuitamente sul vostro cellulare. Come? Andando nella sezione “inviti personalizzati” del mio blog, scorrete le immagini, scegliete il vostro invito lo scaricate e compilate il forum di richiesta. Facile no? E allora cosa aspettate, via a scegliere l’invito!!

Per ogni festa di compleanno ci vuole la location giusta

festa a tema trolls

Foto by Bloved Blog

Siamo in estate e quindi non ci sono grandissimi problemi per organizzare la festa di compleanno. Ovviamente si organizza all’aperto, in giardino, al parco giochi, in spiaggia. In estate è facilissimo trovare posti all’aperto in cui si può organizzare una merenda con bambini. L’inverno presenta più problemi invece perché è preferibile organizzare la festa in casa. Scegliete quindi la stanza più grande, salotto o cucina. Potete anche dividere la festa in due parti, parte dei giochi in salotto e il cibo in cucina. Ai bambini non dispiacerà passare da una stanza all’altra. Ma pensiamo ai nostri addobbi compleanno dei Trolls. Piatti e bicchieri di carta a tema Trolls saranno posizionati sulla tavola. Tramezzini pizzette o altro saranno decorati con i topper dei Trolls, scaricateli e stampateli gratuitamente! Bibite per tutti, possono anche andar bene aperitivi alla frutta preparati da voi.

Leggi ancheIdee per feste: aperitivo alle fragole per bambini

Buon cibo per una bellissima festa

ricette

I bambini, si sa, si accontentano di poco. I miei bambini sono felici quando vanno alle feste di compleanno perché sanno già che mangeranno cose di solito vietatissime. Quindi, come di rito, non far mancare patatine, pizzete e focaccia. Io di solito preparo dei buoni tramezzini con maionese e tonno, pomodoro e prosciutto. Pomodoro direte voi? Si li preparo con il pomodoro ma lo frullo insieme a tonno e maionese. Altrimenti la maggior parte dei bambini non li toccherebbero e dovrei mangiarmeli tutti io a fine festa. I muffin non possono mancare ad una festa, potete preparali sia dolci che salati. Quelli salati non sono molto conosciuti da noi ma vi assicuro che sono davvero buoni. Non dimenticate di decorare i muffin o i tramezzini con decorazioni a tema Trolls. Sul mio blog, come detto in precedenza, potete scaricare gratuitamente, i topper.

“Leggi anche” Muffin alla banana

La torta di compleanno, seconda protagonista della festa!

torte di compleanno

Foto by Fate di zucchero

Il momento della torta, diciamocelo, è sempre il più atteso. Non so perché ma intorno alla torta di compleanno c’è sempre tanta curiosità. Adulti e bambini vivono in modo coinvolgente l’arrivo della torta che anticipa la canzoncina di auguri e lo scarto dei regali. Ma ora vediamo una torta a tema Trolls. Eh si, perché con una festa a tema Trolls anche la torta dev’essere assolutamente a tema Trolls. La prima idea ce la offre Marie’s Sweets Cakes che ci presenta una torta coloratissima. Cake Stepbystep HD ci insegna a fare decorazioni da inserire nella torta. Carolina Stefano crea una torta colorata e lucida, davvero bellissima! Ed infine Francesca SugarArt  crea prima una simpatica Poppy da mettere al centro della torta e poi la creazione della torta vera e propria. Buona visione a voi la scelta della torta perfetta per voi!

Condividete foto e tutte le emozioni del vostro compleanno Trolls

Mamme aspetto i vostri commenti e le vostre foto. Raccontatemi l’organizzazione della festa e sarò felice, se lo vorrete, di condividere insieme a tutte le altre mamme le vostre emozioni. Non mancate la mia bacheca Pinterest per altre idee sul compleanno dei Trolls.

Buona festa a tema Trolls

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy