Drago di carta

da Laura Cisaro
come-fare-un-drago-di-carta

Come fare un drago di carta una bellissima idea per far passare il tempo

Non sapevo come fare a passare il tempo in questi giorni di chiusura forzata a casa quando ecco che arriva un bellissimo drago di carta. L’idea me l’ha data la mia amica Federica, una simpaticissima ragazza che si occupa di animazioni per bambini. Federica ha davvero la passione per i bambini e vuole intrattenerli al meglio e il nome che ha scelto per le sue animazioni dice tutto, Le Feste del cuore. Non si parla solo di animazioni per feste di compleanno ma anche di altro. Infatti Federica ha ottime idee per intrattenerli facendogli fare dei piccoli lavoretti manuali come il nostro drago di carta di oggi. Il lavoretto di oggi mi è piaciuto particolarmente perché allegro e colorato e in questi giorni così neri per tutta l’Italia un pò di colore ci vuole.

Abbiamo inventato una divertentissima storia in compagnia dei nostri draghetti sputa fuoco

drago-di-carta-Ieri, non sapendo come fare divertire i miei cuccioli, ho pensato al drago di carta di Federica. Risultato? Ci siamo divertiti tantissimo, sia nel crearlo che giocarci, passando così una piacevole mattinata. Emma e Manuel hanno inventato un divertentissima storia con i loro draghi sputa fuoco e io ero la principessa da salvare. Abbiamo creato un vero e proprio gioco tra marionette, i draghi, e protagonisti veri, io e Alex. Avevo pensato di fare il nostro drago di carta più che altro per fargli passare il tempo e invece ci siamo divertiti come matti.

Seguite le facilissimi istruzioni di Federica per avere i vostri draghetti

come-fare-un-drago-di-carta-01

Per spiegare come fare il drago di carta ho usato direttamente le foto di Federica, dato che spiega molto bene la procedura. Anche quello che vi occorre è molto semplice. Noi, avendo due bambini alle elementari, per fortuna avevamo tutto, colla, carta velina e occhietti ed ovviamente tutti in casa abbiamo rotoli di carta igienica!!! Ah non vi ho detto che mentre giocavamo ci gustavamo il salame al cioccolato fatto il giorno prima. In questi giorni i giochi di gruppo, fare dolci e lavoretti sono davvero il nostro passatempo principale. Quindi aspettatevi altre idee su come fare bellissimi lavoretti, simili al drago di carta di oggi. Oppure altre ricette…. vedremo cosa mi ispirerà!!

Leggi anche “Salame al cioccolato”

Grazie Federica alla prossima!!!

Keep in touch with Federica Facebook e Instagram

 

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy