Come organizzare una festa di carnevale

da Laura Cisaro
festa-di-carnevale

Come organizzare una festa di carnevale

Tra poco sarà Carnevale, guardiamo insieme come organizzare una festa divertente. Partiamo prima di tutto dagli inviti. Sul nostro blog potete scaricare gratis gli inviti di compleanno da inviare via whatsapp. Sono inviti gratuiti e personalizzati. Non dovete far altro che richiederli inviando i dettagli della festa e noi vi invieremo gli inviti. Il primo passo degli inviti è fatto. Il passo successivo è scegliere la location della festa. Questo dipende dagli spazi che avete in casa e da quante persone avete deciso di invitare. Oggi potete trovare tante location  e spazi che vengono affittati per ospitare tutti i tipi di feste. In ogni caso qualsiasi tipo di location scegliate, casa propria o altro, dovete pensare agli addobbi. Ora continuiamo nel dettaglio a vedere come organizzare una festa di carnevale divertente per tutti. Partiamo quindi dagli addobbi per la location.

Palloncini allegri e divertenti

festa_compleanno_consigli_organizzazione_bambini_momemeAddobbare la location è uno degli aspetti essenziali su come organizzare una festa di carnevale allegra e divertente. Prima di tutto pensate ai palloncini. Allegri e colorati e con coriandoli sono l’ideale per il Carnevale. Potete creare delle decorazioni come archi oppure lasciarli sparsi sul pavimento. Questo dipende molto dalla vostra capacità a creare decorazioni e allestimenti. Anche lasciandoli sul pavimento non sbaglierete perché riempiranno la sala di allegria per la vostra festa di Carnevale.

Coordinati tavola per una festa di Carnevale allegra

festa-di-carnevale

Come coordinati tavola di piatti e bicchieri scegliete colori allegri e spiritosi. Sul nostro shop puoi trovare i piatti della linea party dots. Sono gettonatissimi per il Carnevale perché ricordano molto i coriandoli.

Servite cibo gustoso e finger food

bugie-ripiene-

Foto by Cameo

Il cibo è un’altra parte molto importante delle feste. Tipici di ogni festa di Carnevale sono le bugie o chiacchiere, prendono nomi diversi a seconda della regione. Possono essere riempite con cioccolato, crema o marmellata. Come salato servite tramezzini e muffin, trovate idee alla sezione del nostro blog “Ricette”.

Costumi di Carnevale e maschere

costumi-carnevale-bambiniHo lasciato per ultimo l’aspetto dei costumi di Carnevale e delle maschere. Tutti gli ospiti e ovviamente voi e i vostri bambini dovranno indossare i costumi. In questa festa di Carnevale lasciate libero sfogo alla vostra fantasia e indossate i costumi dei personaggi che più vi piacciono. Dall’odalisca all’astronauta sul nostro shop potete trovare tanti costumi per i vostri bambini. Sul nostro blog invece trovare le maschere di Carnevale che potete scaricare gratuitamente.

maschere di carnevale bambini

Sapete già come organizzerete la vostra festa di Carnevale?

Se avete già idea su come organizzare la vostra festa o avete dei suggerimenti da condividere con tutte noi scriveteci. Inviateci le vostre idee e saremo felici di condividerle sul prossimo post.

Buon Carnevale

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy