Festa di fine estate

da Laura Cisaro
Animazione bambini nelle Marche

Per domenica prossima sto organizzando una grigliata come festa di fine estate  con i nostri amici, dato che il tempo non promette nulla di buono voglio sfidarlo e portare sulla mia tavola tantissimi colori. Così anche se fuori ci saranno nuvole e pioggia porterò il sole in casa in modo da avere una giornata d’estate bellissima per i bambini e per noi adulti.  In ogni caso sceglierò un coordinato solare anche in caso di bel tempo, così sarà una festa bellissima e speciale. Questo coordinato con colori in tinta unita mischiati tra di loro è perfetto anche per una festa di compleanno sia per bambini che per adulti.

 

festa-genericaInviti festa. Non importa se è una festa di compleanno e un semplice pranzo tra amici come quello che sto organizzando io, ma ricevere gli inviti fa sempre piacere. Se è una festa di compleanno o una festa per bambini e volete lasciare l’invito nell’armadietto dell’asilo o centro estivo allora dovete stamparli, se invece volete far recapitare gli inviti direttamente agli adulti allora inviarlo via email è perfetto. Per questa festa coloratissima anche gli inviti devono essere altrettanto colorati, più colori ci sono e più allegria metteranno in chi li riceve.

 

 

festa colorataAddobbi. Per questa festa coloratissima prendete i piatti, bicchieri, tovaglioli di carta e tovaglia in tinta unita di colore rosso, giallo, verde, blu, arancio e mischiateli tra di loro. Potete prendere la tovaglia in tinta unita gialla, con bicchieri di carta in tinta unita verde, piatti di carta in tinta unita rossi e tovaglioli di carta in tinta unita arancione, anche le posate saranno colorate, potete prendere forchette, coltelli e cucchiai in tinta unita ma di colore diverso tra di loro o dello stesso colore e legarli insieme con dei nastri colorati, con questa festa coloratissima siete voi che scegliete i colori e gli abbinamenti come più vi piace, l’importante è che i colori siano belli accesi, per questa festa coloratissima non vanno bene i colori pastello. Sul tavolo mettete tanti fiori colorati, sempre con toni di colore accesi. Prendete dei palloncini in lattice in colori assortiti e legateli alle sedie con dei nastri colorati, oltre a dare allegria i palloncini saranno ottimi giochi per i bambini. Se fate la festa all’interno prendete le decorazioni pom pom di diverso colore e appendetele al muro, usate i palloncini in lattice in colori assortiti per decorare soffitti e finestre. Se fate la festa all’aperto allora prendete tantissimi palloncini colorati e metteteli ovunque in giardino, se siete capaci formate un arco con i palloncini e mettetelo all’ingresso del vostro giardino come benvenuto alla festa. Prendete nastri di diverso colore a fateli scendere dai rami degli alberi vedrete che sarà uno splendido effetto scenico.

 

Hamburger closeup detailCibo per festa. Per la nostra bellissima festa colorata anche il cibo deve essere allegro e colorato, potete trasformare la vostra grigliata in un humburgata divertentissima soprattutto per i bambini. Preparate tutto il cibo prima dell’arrivo dei vostri ospiti così anche voi non dovrete perdere tempo in tagliare e cucinare ma potrete godervi la festa. Preparate voi stessi gli humburger delle dimensioni che volete, prendete dei pomodori di medie dimensioni e dopo averli lavati tagliateli a fette e mettetele su un piatto di carta in tinta unita giallo (così ci sarà il contrasto tra rosso e giallo), prendete dell’insalata a foglie larghe e anche in questo caso dopo averle lavate, tagliatele più o meno delle stesse dimensioni  del panino per l’humburger, anche per l’insalata usate un piatto in tinta unita. Procuratevi salse come maionese, avocado, salsa messicana che metterete sul tavolo, per l’humburgata non possono mancare le patatine fritte per i bambini. La friggitrice è ideale per le patatine ma se non ne avete una, in commercio ci sono le patatine fritte che si cuociono in forno, così non si ha problemi di unto e schizzi. Su un tavolo mettete tante caramelle colorate, lecca lecca o dolci. La vostra festa sarà un tripudio di colori.

 

Giochi festa. Fate giocare i bambini con i palloncini colorati che vi sono serviti per rendere la festa allegra e colorata. Scegliete tra i tanti giochi con palloncini che abbiamo scelto per voi nella sezione “giochi per feste”

 

sweetsRegali festa. Sia che si tratti di una festa di compleanno o semplicemente una festa tra amici, non lascio mai andare via i miei ospiti senza un regalino. In questo caso potete regalare dei lecca lecca colorati incartati in carta trasparente tenuta ferma da un cordino colorato.

 

In ogni caso sia se decidete di seguire i nostri suggerimenti o no vi auguriamo una divertentissima festa.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy