Festa in giardino

da Laura Cisaro
festa in giardino

Cinque regole per organizzare una splendida festa in giardino

Cinque regole per organizzare una splendida festa in giardino. Care mamme la partenza per le vacanze si sta avvicinando e quale idea migliore per salutare gli amici organizzando una festa in giardino?  Magari con conseguente dormita sotto le stelle per far felici i nostri bambini. Ecco qui le cinque regole per organizzare una splendida festa in giardino in modo semplice.

  • Prima regola: numero degli invitati.
  • Seconda regola: usiamo la nostra fantasia per allestire la nostra festa in giardino.
  • Terza regola: cibo.
  • Quarta regola: giochi di gruppo bambini.
  • Quinta regola: kit di sopravvivenza per la notte se si decide di dormire sotto le stelle

Foto di copertina by Mafita di Coach Decor

Numero degli invitati per la nostra festa in giardino

Perché tutto funzioni non dovete lasciarvi prendere dall’entusiasmo e concentratevi bene sul numero di invitati che potete gestire. Meglio pochi invitati ma avere una festa tranquilla che non tanti da non saper gestire. A volte quando partono gli inviti ci si lascia prendere la mano e tra mamma, papà e bambini che vogliono invitare tutti la lista diventa enorme. A volte si pensa che in giardino non abbia importanza il numero di persone che più si è meglio è. Credetemi non è così, quindi pensate a chi davvero avete voglia di invitare e che apprezzi la festa in giardino. Se avete davvero tante persone da invitare meglio fare due o più feste.

Come organizzare la festa usando la nostra fantasia e creando oggetti nuovi con quelli che già abbiamo

Immaginate la sorpresa negli occhi dei vostri bambini se comunicaste che la festa in giardino si concludesse con una dormita sotto le stelle? I miei bambini è da tantissimo che mi chiedono di dormire in giardino ma non avendo attrezzatura da campeggio, la proposta è sempre stata rimandata. Oggi curiosando quà e là ho capito che usando la nostra fantasia è possibile creare un ottimo spazio per dormire in giardino. Per creare una bellissima tenda da giardino è sufficiente un lenzuolo e una corda. Un’idea semplice che è possibile fare in qualunque momento. Come pavimento usate coperte e lenzuoli e per chi vuole essere più comodo a dormire perché non usare materassini da spiaggia. Basta davvero poco per rendere il vostro giardino originale e creativo per una festa divertente. Curiosate sulla mia bacheca pinterest alcuni pin salvati per voi.

Cibo e bevande per tutti gli invitati

festa in giardino 01

FOTO TRATTA DA AL CIBO COMMESTIBILE

Ovviamente a questo punto sapete già il numero dei vostri invitati. Il mio consiglio è di preparare il cibo prima del loro arrivo e di farvi aiutare. Preparando il cibo con anticipo non dovrete correre da una parte all’altra per soddisfare le richieste e potrete godervi pienamente la festa anche voi. Anche se siete brave cuoche è meglio pensare a cucinare qualcosa di facile, se poi non siete pratiche il finger food è l’ideale per voi. Piadine e focacce farcite a vostro gusto sono l’ideale. Piacciono a tutti sia ai grandi che ai bambini e sono velocissime da preparare. Comprate le focacce calde dalla vostra panettiera di fiducia e le farcite con quello che più vi piace. Fatele salate con formaggio, pomodoro, salumi o sono ottime anche dolci farcite di nutella. Non dimenticate le bevande, ottimi sono aperitivi per bambini.

Leggi ancheIdee per feste: aperitivo alle fragole per bambini.

Come intrattenere i bambini con giochi di gruppo

festa in giardino giochi di gruppo

E’ estate, fa caldo e siamo in compagnia di amici, qual è il modo migliore per intrattenere i bambini se non con l’acqua? Tra i tanti giochi di gruppo per bambini che possiamo fare con l’acqua per la festa in giardino la pinata con i palloncini è perfetta. E’ molto semplice organizzarla bastano alcuni palloncini colorati, un filo e l’acqua ed il gioco è fatto. Ma guardate questo video di Kidspot che ho trovato per voi e sarà tutto più facile. Vi assicuro che con la pinata con i palloncini ad acqua non si divertiranno solo i bambini ma anche voi adulti. Sfruttate a pieno le potenzialità del giardino e dello stare all’aria aperta e non ve ne pentirete.

Leggi ancheGuerra con l’acqua

Si dorme sotto le stelle un piccolo kit per sopravvivere a questa magica notte

festa in giardino 02

FOTO DA KAYAK

Ed ecco conclusa la nostra festa in giardino, tutti hanno mangiato, chiacchierato, parlato e giocato ma soprattutto si sono divertiti tantissimo.  Ora si fa la nanna, adulti e bambini dormono sotto il cielo stellato nella tenda fai da te che abbiamo creato con le lenzuola e coperte. Per accompagnare tutti a passare una piacevole notte sotto le stelle perché non donare ad ognuno un kit per la notte. Sarà sufficiente un piccolo cestino contenente fazzoletti di carta, un piccola pila, una bottiglietta d’acqua. Con questo semplice kit eviterete di essere svegliate nella notte e se siete in zona zanzare, perché non mettere anche uno spray repellente.

La vostra festa in giardino sicuramente sarà un successo

Non dimenticate di inviarmi le vostre foto e commenti sulla vostra festa in giardino.  Sarò felice di postare quello che vorrete.

Buon divertimento

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy