Frozen: la storia e i personaggi Copia

da Laura Cisaro
frozen

Frozen: la storia e i personaggi

Da tantissimo tempo ormai vedo intorno a me bambine innamorate di Frozen. Lo capisco perché indossano magliette e vestitini con i personaggi Frozen. In questo periodo di Carnevale impazzano i costumi di carnevale di Frozen. Ieri sera ero in piscina con i miei tre pupetti e una bambina aveva addirittura l’accappatoio e il costume da bagno di Frozen, era incantevole!!!

Quando e come nasce la storia di Elsa, Anna e i personaggi di questo splendido film animato

Ma chi è esattamente questo personaggio? A chi si ispira? Ebbene il film animato di Frozen viene prodotto nel 2013 da Chris Buck e Jennifer Lee ed è una storia ispirata alla favola La regina delle nevi di Hans Christian Andersen. Il fatto di essersi ispirati a questa favola ha provocato parecchi problemi alla Walt Disney. Perché i discendenti di Andersen non volevano cedere i diritti d’autore per una versione animata e quindi questo provocò immensi ritardi. Infatti l’idea di fare un film animato su Frozen nacque già nel lontano 1946.

Protagonisti del film animato

personaggi-di-frozenMa vediamo qual è la storia di Frozen, di cosa parla e quali sono i personaggi. C’è Anna , la protagonista, una principessa dolce e molto carina anche se ingenua e un po’ combina guai. Anna sembra a primo momento impatto personaggio della storia ma guardando il film animato si evince che è lei la vera protagonista del film.

Poi c’è Elsa, la co-protagonista del film animato, meglio conosciuta come Frozen, ed è la sorella di Anna. Lei è la bellissima regina di Arendelle, Elsa ha dei poteri che la costringono a vivere nella riservatezza. Questo per paura di far del male a qualcuno, in particolar modo alla sorella Anna, ma alla fine capirà che con l’amore può controllarli.

Poi c’è Kristoff è un montanaro con un carattere opposto a quello di Anna, molto riservato e solitario. Con la sua amica renna aiuterà Anna nella sua impresa e alla fine si innamorerà di lei, del suo carattere dolce, spontaneo e molto buono.

Altro personaggio maschile è Hans, un principe che in apparenza sembra galante, gentile e buono. Alla fine si rivela un personaggio malvagio e crudele, che usa qualsiasi mezzo pur di arrivare al proprio scopo.

Poi c’è Olaf, il personaggio più divertente e comico di Frozen. E’ un pupazzo di neve creato dalla magia di Elsa e ha un sogno grandissimo, quello di stare sdraiato su un prato d’estate. Anna e Kristoff sono indecisi sul dirgli la verità, che il caldo lo scioglierebbe.  Con la magia Elsa però riesce a regalargli la sua nevicata personale e quindi aiutarlo a realizzare il sogno. Poi c’è Sven che è la renna di Kristoff nonché la sua migliore amica.

Personaggi minori

C’è ancora il Duca di Weselton, un nobile arrogante e avido che pensa solo ad arricchirsi senza alcun scrupolo. Altro personaggio, ma in questo caso positivo, è il Gran Papà il re dei Troll, è saggio e altruista ed è il papà adottivo di Kristoff. Marshmallow è un enorme mostro di ghiaccio, creato per allontanare Anna alla fine si rivelerà un personaggio utile per sconfiggere i cattivi che animano Frozen. Il Re e la Regina sono i genitori di Anna ed Elsa, buoni e molto apprensivi moriranno presto con Anna e Elsa ancora piccole.

Successo mondiale di Frozen

Questi i personaggi che compongono il film di animazione Frozen. Il film parla della storia di Elsa, primogenita della famiglia reale di Arendelle e fin da bambina ha un potere magico con il ghiaccio. Un giorno però Elsa colpisce con un getto di ghiaccio Anna alla testa facendola svenire. I suoi genitori, spaventatissimi decidono di insegnare ad Elsa come usare i suoi poteri senza essere spaventata. Da qui nascono tutta una serie di avventure che si intrecciano con i personaggi sopra descritti. Queste avventure hanno fatto sì che il film d’animazione Frozen sia diventato uno dei cartoni animati più amati e di successo degli ultimi anni.

Ne sono scaturiti tutta una serie di gadget e articoli legati al mondo di Frozen e delle bambine. Come costumi di Frozen, coordinati tavola per i compleanno, come piatti di carta Frozen, bicchieri e tovaglioli. Le bambine di tutto il mondo sono appassionate e continuano a decretare il grandissimo successo di Frozen.

Sul nostro blog e shop tante idee legate a Frozen

compleanno-frozenSullo shop puoi trovare il coordinato di Frozen compresi palloncini, candele e cannucce. Sul blog invece potete trovare gli inviti di compleanno sia da stampare che personalizzati. Maschere di Elsa, Anna, Olaf da stampare. Idee per decorare muffin e tramezzini con i topper di Frozen.

Se volete organizzare una festa a tema Frozen non esitate a chiamarci saremo felici di potervi aiutare!

Laura

Questo contenuto del 23 febbraio 2015 è stato aggiornato e ripubblicato

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy