Giochi di gruppo

da Laura Cisaro
giochi di gruppo

Come intrattenere alle feste bambini di ogni età

Ciao mamme nel post di oggi vediamo come intrattenere i nostri bambini alle feste con simpatici giochi di gruppo. Molto spesso quando organizziamo delle feste siamo preparate su addobbi, cibo, tema della festa ma siamo un po’ impreparate sui giochi di gruppo da fare. Per una festa tutto è importante ma è essenziale che i bambini si divertano se vogliamo che la festa sia un successo. Occorre quindi preparare al meglio i giochi di gruppo per i nostri bambini. Consiglio sempre di preparare tutto l’occorrente e fare una scaletta dei giochi. Se pianificate tutto prima con anticipo non sarete impreparate per mancanza di materiali e soprattutto non ci saranno tempi di attesa per i bambini. Sapete meglio di me che i bambini non amano aspettare. Allora via con i giochi adatti alle diverse età!!

Foto di copertina by Parentmap

Prima che i giochi di gruppo inizino non dimenticate tre regole importanti

  1. Pianificare in anticipo i giochi di gruppo per i vostri bambini adatti all’età
  2. Preparare tutto il materiale che occorre
  3. Prevedere un regalo per ogni vincitore

Giochi per bambini di 3 anni

Partiamo con i più piccoli. E’ davvero difficile pensare a come intrattenere bambini di 3 anni. Io di solito, quando i miei bambini erano piccoli li intrattenevo con musica. La musica è sempre perfetta e viene in aiuto in ogni occasione. Con i giochi musicali i bambini di 3 anni hanno la possibilità di ballare e cantare le loro canzoncine preferite. Quindi alle vostre feste non fate mancare la musica e scegliete canzoncine giuste per loro. Alcune canzoni potrebbero essere, Se sei felice offerto da Coccole Sonore, Testa spalle gambe e piè offerto da Canzoni per Bimbi.it. Passiamo all’imbattibile Le tagliatelle di nonna Pina, offerta da Saar records canzone che ci ricordiamo anche noi! Per continuare con Veo Veo offerta da Bambini Canzoni.  Non possiamo però certo usare la musica tutto il pomeriggio, dobbiamo alternarla con altri giochi. Alcune idee per giochi per bambini di 3 anni ce le fornisce VanEducation, sono tre semplici giochi per bambini di 3 anni.

Leggi ancheGiochi per bambini

Giochi per bambini di 7 anni

Di solito pensiamo che man mano che i bambini crescono sia più facile giocare con loro. In realtà non è sempre così, ci sono più possibilità di giochi per bambini di 7 anni certo. Ma sappiamo anche che si annoiano più facilmente, i bambini di quell’età vogliono giocare e muoversi in continuazione. Ecco quindi che ho pensato a giochi all’aperto, l’estate è privilegiata, in cui si possono muovere e sfogare come vogliono. PE Games ci dimostra tantissimi giochi per bambini di 7 anni. Alcuni sono semplici esercizi ma altri dei giochi di gruppo per bambini veri e propri.  Un altro gioco divertente ce lo fornisce Kids Online Channel, è in inglese ma non vi preoccupate le immagini parlano da sole.

Leggi anche”  Corsa a gambe legate

Giochi di gruppo per bambini di 10 anni

Ed eccoci qui alla parte forse più difficile, i 10 anni. Si sa che a quest’età i bambini non sono più così piccoli e si sentono già grandi pur non essendolo ancora. Pensare a giochi per bambini di 10 anni divertenti e simpatici è sempre un po’ complicato. Il complicato è farli sentire a proprio agio e coinvolgerli nel gioco. Per i maschietti un pallone risolve sempre tutto, ma alle nostre feste dobbiamo pensare a tutti, bambine comprese. Curiosando in giro ho trovato molto divertenti e adatti per bambini di 10 anni i giochi proposti da Fundoor.  Il materiale per giocare è facilissimo da trovare, semplici palloncini colorati, sempre presenti ad ogni festa.

Leggi ancheCorsa con i sacchi

Fate i vostri giochi di gruppo per bambini e condividete la vostra esperienza

Abbiamo finito mamme, spero che il post di oggi vi sia stato utile e vi abbia fornito qualche buona idea. Organizzate la vostra festa di compleanno e fatemi avere tutte le vostre opinioni e consigli. Sarò felice di scrivere un altro post sui giochi di gruppo per bambini.

Buon divertimento
Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy