Giochi per feste bambini il gioco della settimana

da Laura Cisaro
Giochi per feste bambini il gioco della settimana

Giochi per feste bambini il gioco della settimana

Giochi per feste bambini il gioco della settimana. Care mamme l’altra settimana tornando dai miei genitori a prendere i miei bambini ho fatto un tuffo nel passato. I nonni per intrattenere i nipotini li stavano facendo giocare al gioco della settimana. Che emozione, un gioco semplicissimo fatto tantissime volte da bambina che avevo dimenticato. E la cosa più sorprendente era che i miei tre bambini si stavano divertendo un sacco. Senza televisione, senza giochi elettronici, senza giochi sofisticati i miei bambini si stavano divertendo delle scritte sul pavimento in cortile. Ecco quindi uno dei più semplici ed economici tra i giochi per feste bambini, il gioco della settimana.

Uno dei miei giochi preferiti per bambini, gratis e basta un gessetto

Dicevo prima che è un dei giochi per feste bambini tra i più semplici ed è gratis, perché basta un gessetto. E’ un gioco che va fatto preferibilmente fuori in cortile, così non si sporca il pavimento in casa. Anche se con il pavimento in cotto o su piastrelle un po’ scure si può giocare ugualmente, il gessetto si laverà facilmente. Il gioco della settimana è ideale per intrattenere i bambini per un pomeriggio tra amici o dai nonni come è successo ai miei bambini. Ma è il gioco giusto anche per le feste di compleanno.

Giochi per feste bambini, il gioco della settimana, anche per le feste di compleanno

Durante le vostre feste di compleanno, dopo che avrete decorato tutto l’ambiente con articoli per feste, palloncini colorati proponete il gioco della settimana. Vedrete che i bambini accetteranno molto volentieri di parteciparvi, potete proporre il gioco individualmente o creare delle squadre. Sia se la competizione individuale o a squadre sarebbe carino mettere in palio un premio finale. Come premio finale basteranno cose semplici, come cioccolatini, caramelle o qualsiasi dolcetto.

Buona festa e divertitevi con il gioco della settimana

Laura

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy