Halloween party

da Laura Cisaro
invito di halloween da scaricare gratis

Idee per organizzare un Halloween party che funzioni

Ciao mamme, oggi vedremo come organizzare l’Halloween party che sia un successo per tutti. Negli ultimi post di questo mese ho parlato solo di Halloween. Tra meno di quindici giorni festeggeremo la notte di Halloween con i nostri bambini. Sento che città e scuole organizzano feste e attività per celebrare questa festa che anche da noi sta diventando sempre più popolare. Se avete deciso di celebrarla fuori casa non vi resta che pensare solo ai costumi e trucco, dato che al resto penseranno gli organizzatori. Ma se invece decidete di stare a casa con amici? Allora dovete organizzare tutto voi per rendere la serata speciale. Io personalmente ho deciso di passarla a casa invitando alcuni amici, faremo un pigiama party! Ma prima come faccio per far divertire adulti e bambini? Organizzando il tutto al meglio, ecco come.

Party di Halloween in casa facciamo una lista per non dimenticare nulla

idee per HalloweenAl momento l’unica cosa certa che so sul mio party di Halloween sono le persone che ho inviato e il fatto che dormiranno da noi. Ma non basta per organizzare un party di Halloween divertente e che funzioni. Ho deciso di fare una lista per non dimenticare nulla, ecco la mia:

  1. Travestimenti e costumi
  2. Cibo da offrire durante la cena
  3. Giochi di Halloween
  4. Dove sistemare i letti dei bambini affinché passino la notte tutti nella stessa stanza

Travestimenti e costumi

halloween party 01Per fortuna i miei tre piccoli quest’anno hanno le idee molto chiare su come travestirsi per Halloween. Manuel, come avete già avuto modo di vedere dal video, si travestirà da Miguel del film Coco, Alex da vampiro e Emma una piccola strega. Primo passo già fatto! Anche perché per Manuel, oltre al trucco basteranno una felpa rossa e dei jeans, molto facili da trovare. Fortunatamente abbiamo anche una chitarra a nostra disposizione. Anche Alex ha già tutto l’occorrente per potersi vestire da vampiro, pantaloni e mantello nero. E la piccola Emma? Anche lei ha già un bellissimo costume da strega. Quindi il primo punto della lista, come dicevo prima, è già risolto!

La nostra cena di Halloween tutta gluteen free

Per la cena, dato che avremo un amichetto intollerante al glutine, devo pensare a cibi che vadano bene anche per lui. Non mi piace assolutamente escluderlo dal mangiare qualcosa rispetto agli altri bambini, quindi la mia cena sarà tutta gluteen free. Come sempre ho chiesto aiuto al web per avere idee e con mia grande sorpresa l’offerta gluteen free per Halloween è davvero vasta. L’idea per gli antipasti me la offre il video Buono per Tutti, ci sono tre ricette facili e il video è molto preciso sulla preparazione. Angela Lia Produzione invece ci offre i sarcofaghi di Halloween. Vivere senza Glutine ci insegna a fare un dolce al cioccolato multi strato. Con Ornella Scofano di Ricette che Passione abbiamo una bellissima torta ragnatela. Per altre idee non dimenticatevi di guardare la mia bacheca Pinterest.

Tantissimi giochi per i nostri bambini dedicati al tema di Halloween

giochi di gruppo bambini

Foto by Pinterest

I bambini si sa vogliono divertirsi con i loro amichetti. E come si divertono? Giocando insieme con giochi divertenti. Ho pensato che, essendo una festa in casa e di sera, di dirigere io i giochi. Ho paura che lasciandoli liberi di organizzare i giochi da soli si possa creare confusione e non mettere d’accordo tutti. Così sarò io l’animatrice del party di Halloween. Quattro giochi molto divertenti me li ha dati Party Games for Kids. Non vi preoccupate anche se la spiegazione è in inglese guardando il video è tutto di facile comprensione. Altre idee le potete avere guardando il video di Our Dreams 2 You. Anche questo è in inglese, d’altronde Halloween è un party tipicamente anglosassone. Giochi per bambini e ragazzi ci spiega il gioco della mummia e della mela. Dopo cena e giochi il nostro Halloween party finirà con un bel film per bambini. Hocus Pocus.

Dove organizzare il nostro pigiama party di Halloween

pigiama partyDa quando ho invitato tutti per il pigiama party di Halloween mi ritrovo a pensare a dove far dormire tutti i bambini. Purtroppo, anche questa volta, Emma sarà l’unica femminuccia. Le mie amiche non mi sono venute in aiuto facendo solo maschi. Anche se l’unica femmina giustamente vuole partecipare anche lei al pigiama party e dormire tutti insieme. Così ho pensato di organizzare la nostra notte in salotto. Sistemerò tutti i bambini in salotto, sposando il divano e le poltrone ci sarà abbastanza spazio. Metterò materassi sul pavimento e ricreerò l’atmosfera di Halloween con ragni, zucche e teschi. In questo modo i bambini si potranno già sistemare sui materassi guardando il film. E la mia Emma sarà sicuramente la prima ad addormentarsi. Così potranno dormire tutti insieme.

Aspetto le vostre foto su come avete passato la notte più misteriosa dell’anno

Mi raccomando non dimenticate di inviarmi vostre foto e suggerimenti sulla vostra notte di Halloween. In qualsiasi posto andiate a feste organizzate o casa vostra sarò felice di condividere la vostra serata con tutte le mamme.

Vi possono interessare alcune idee che potete scaricare gratis, direttamente dal blog:

Buon Halloween party

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy