Happy Halloween

da Laura Cisaro
happy halloween

Il mese di ottobre dedicato all’Happy Halloween

Ciao mamme, come vi dicevo il mese di ottobre lo dedicherò ad Halloween e più precisamente ad un Happy Halloween. Sì mamme perché spero che ognuna di noi, insieme alla propria famiglia, possa passare una serata speciale. Che sia in raccoglimento o festeggiando da qualche parte vi auguro con tutto il cuore che sia una serata speciale. Benché Halloween stia riscuotendo sempre di più una notorietà mediatica, festeggiare la sera del 31 ottobre è tradizione anche qui in Italia. Da sempre ricordo che il 31 ottobre è considerata una serata particolare con un’aurea del tutto magica. Mia nonna mi raccontava che quando lei era giovane si preparava la tavola con le migliori tovaglie e posate e si cucinava cibo ottimo. Dopo di che si andava a dormire lasciando la tavola tutta imbandita e si credeva che i defunti venissero durante la notte per cenare.

Halloween l’unica notte dell’anno in cui vivi e defunti si possono incontrare

costumi halloween 01

Foto by Screen Crush

Anche mia mamma mi racconta che anche le sue zie e i vicini si davano da fare per preparare la tavola più bella, aspettando i loro cari defunti. Cercavano di omaggiarli al meglio. Quindi da sempre la notte tra il 31 ottobre e 1 novembre è considerata in molte culture come l’unica notte dell’anno in cui vivi e defunti si possono incontrare. Ed ecco che non solo noi ma anche le nostre mamme e nonne volevano un Happy Halloween per la sera del 31 ottobre. Oggi Happy Halloween è molto popolare, importando molte tradizioni anglosassoni oggi festeggiamo anche noi con i bambini che bussano alla porta. Dolcetto o scherzetto o Happy Halloween per augurare a tutti una notte magica e chissà incontrando magari i propri cari in sogno. Il post di oggi è proprio dedicato a Happy Halloween augurato sui nostri biglietti di auguri.

Scaricate gratis i nostri biglietti di auguri per augurare a tutti Happy Halloween

happy halloween 01Non tardate a scaricare gratis i nostri biglietti di auguri per augurare a tutti i vostri amici Happy Halloween. Come sempre i nostri auguri sono gratis e adatti per whatsapp. Sempre più spesso riceviamo al mattino l tantissimi buon giorno tramite whatsapp, quindi perché non stupire i nostri amici con un Happy Halloween? Sul nostro blog non trovate solo gli auguri per un buon Halloween ma anche gli inviti alla festa che possono essere personalizzati. Non esitate a contattarci e a chiedere informazioni o richiedendo direttamente gli inviti compilando il forum di richiesta sul blog. Saremo felici di aiutarvi! Inoltre non perdete d’occhio il blog perché nel mese di ottobre ci saranno altre novità su Halloween che potrebbero interessarvi.

Tanti travestimenti per i bambini, i vostri sanno già quale costumi indossare?

costumi di halloween

Foto by Blop Lakeside

La notte di Halloween si sta trasformando sempre di più in una serata divertente da festeggiare con i costumi più mostruosi. Mentre a Carnevale ci si maschera con costumi allegri e colorati la notte del 21 Ottobre è esattamente l’opposto. I costumi di solito sono scuri e spaventosi, ovviamente devono ricordare l’aldilà, zombi, mummie e tutto quello che fa parte dell’occulto. In questo caso però i nostri bambini non sono affatto spaventati, anzi si divertono un mondo a giocare indossando costumi mostruosi e ascoltando storie spaventose. I miei tre bambini non hanno ancora idee su come mascherarsi, a dire la verità siamo un po’ indietro sull’organizzazione della nostra serata. L’unico che ha le idee un po’ chiare, in caso dovessimo andare a festeggiare, è Manuel.

Manuel l’unico che ha già a disposizione il vestito per la sua notte magica

Sapete da cosa vorrebbe mascherarsi? Da Miguel il bambino protagonista del cartone animato Coco. In effetti lo vedo bene ha già a disposizione anche la felpa rossa. In più ha 8 anni, credo che più o meno sia quella l’età rappresentata da Miguel nel cartone. Quando me l’ha comunicato ho sorriso perché mi è sembrato il costume adatto a lui. Invece Alex e Emma sono ancora in alto mare. Non hanno la più pallida idee su cosa indossare. Come dicevo prima non abbiamo ancora organizzato nulla ma se stiamo a casa ho intenzione di seguire la tradizione di mia nonna e delle mie prozie. Addobberò la tavola bene e cucinerò il miglior cibo di cui sono capace, purtroppo non sono un’ottima cuoca, però ci proverò. E poi passeremo la serata ricordando storie divertenti relative ai cari che non ci sono più. Credo sia bello riscoprire le vecchie tradizioni.

Continuate a seguire Pinterest per avere altre idee

Anche oggi ho salvato altre immagini sulla mia bacheca Pinterest relative a Happy Halloween. Potete dare un’occhiata e guardare e salvare quelle che più vi piacciono. Vi aiuteranno nel darvi idee per decorare la vostra casa o organizzare una bella festa.

Happy Halloween a tutti

Laura

 

Contributo ad alcune immagini Freepik

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy