Idee per Halloween

da Laura Cisaro
idee per halloween

30Tra un mese è Halloween prepariamoci ad avere alcune idee

Non arriviamo tardi, iniziamo a curiosare per avere le idee giuste per Halloween. Mamme ma vi rendete conto? Tra un mese è Halloween. Non ci pensavo finché ho visto un post su instagram in cui una mamma amica pubblicava alcuni acquisti per Halloween. I suoi bambini avevano riempito i carrelli di dolci mostruosi tipici deò 31 ottobre. Così mi sono detta, perché non iniziare a curiosare in giro qui e là e prepararci per le giuste idee per Halloween? Detto fatto eccomi qui con il post di oggi tutto dedicato alle idee per Halloween. Ovviamente oggi è solo uno sguardo veloce, diciamo un’anticipazione su quelli che saranno i miei post di ottobre nel dettaglio, ovviamente tutti dedicati a questa notte. Questa tradizione, tipicamente anglosassone, ora sta avendo sempre più successo anche da noi.

Halloween una festa che sta diventando sempre più di casa anche da noi

idee per Halloween 01

Foto by Skuola net

Ricordo quando vivevo in Inghilterra, secoli fa, che i miei genitori non avevano quasi sentito parlare di Halloween mentre la era una festa sentitissima. Ci si preparava già settimane prima per creare i giusti addobbi e avere i vestiti più mostruosi. L’attesa di questa sera misteriosa era davvero emozionante. Già dal pomeriggio i bambini venivano a suonare il campanello e all’aprirsi della porta sentivi in coro il tipico “Trick or treat”. Noi eravamo sempre preparati a rispondere dolcetto e infatti avevamo a disposizione tantissimi dolci e caramelle. Alcuni amici sprovvisti di caramelle ricevevano dai bambini lo scherzetto, ma ricordo che erano scherzi sempre innocenti e simpatici. Ed ecco che adesso anche con i miei bambini mi trovo ogni anno a parlare di Halloween sempre con maggior convinzione. Mi rendo conto che anche i bambini italiani stanno crescendo con l’idea di Halloween come se facesse parte della loro cultura.

Ora guardiamo un’anticipazione di quelli che saranno i miei post di ottobre

Halloween

Dato che questa tradizione anglosassone ormai sta entrando nelle nostre case come una festa comune ecco perché dedicherò l’intero mese di ottobre al lei. Ma vediamo quali saranno i miei post per il mese di ottobre. Sicuramente ci saranno i post dedicati interamente agli inviti per le feste di Halloween. Come sempre da richiedere gratis nella sezione “Inviti personalizzati”. Poi troverete anche gli auguri per che potrete scaricare, sempre gratis, dalla sezione “Scarica Inviti e auguri gratis”. Ci saranno post dedicati ai trucchi e ai travestimenti per bambini più richiesti in questo momento. Sto pensando di cercare video su come si truccano i bambini per Halloween, in modo che possiate prendere spunto e truccare i vostri bambini.Non potrà mancare un post dedicato interamente alla zucca, a come decorarla, a come intagliarla. Ci saranno anche tante idee per i tipici dolcetti di “Trick or Treat”.

Tutti dai bambini ai personaggi famosi festeggiano questa notte misteriosa

Travesimenti
La notte di Halloween contagia proprio tutti dai bambini piccoli ai grandi e anche i personaggi famosi non sono insensibili alla tradizione di festeggiare il 31 ottobre. Il mese di ottobre è il mese in cui le idee per Halloween sono presenti ovunque. Nelle vetrine dei negozi, nelle pasticcerie, nei negozi di giocattoli. Tutto parla di Halloween e come preparasi al meglio. In rete poi si trovano tante fotografie di personaggi famosi con travestimenti per la notte di Halloween. E’ una notte che si può vivere in tanti modi diversi, o in compagni festeggiando con tanti amici o in casa con la propria famiglia. Anche se si festeggia in famiglia ci si può mascherare e fare giochi di gruppo. Il 31 ottobre porta con sé una tradizione e un significato particolare per la maggior parte dei paesi occidentali. Legando tutte le tradizioni insieme avremmo idee per una notte sorprendente.

E voi? Come vi state preparando per Halloween? Inviatemi tutte le vostre idee

Sapete già come passerete la notte più magica e mostruosa dell’anno? Parteciperete a qualche festa o inviterete voi a casa vostra gli amici? Come sempre se avete idee o suggerimenti da dare scrivetemi e inviatemi tutte le vostre foto. Verranno pubblicate e condivise con tutte le altre mamme in modo da aiutare a organizzare una bellissima festa di Halloween. Sulla mia bacheca Pinterest potrete trovare tante idee per Halloween, salvo sempre quelle più originali e che mi colpiscono maggiormente. Ovviamente le idee più originali sono quelle delle nostre amiche mamme anglosassoni. D’altronde la festa di Halloween ha origini anglosassoni, quindi chi meglio di loro può sperimentare ogni tipo di creatività. Quindi non esitate a dare spunti e idee per preparaci a questa bellissima notte magica e piena di mistero. Non perdete i miei prossimi post sulle idee di Halloween.

Aspetto le vostre idee per Halloween

Laura

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy