Idee per Pasqua

da Laura Cisaro
idee-per-pasqua

Idee per una tavola di Pasqua allegra e colorata

Pasqua si avvicina vediamo insieme alcune idee per decorare la tavola e non solo. Ed eccoci qui di nuovo chiusi in un semi lockdown. Almeno noi qui in Piemonte siamo nuovamente a casa in compagnia della nostra DAD dato che le scuole sono chiuse. Ma non perdiamoci d’animo e pensiamo a cose allegre come la Pasqua. In questi giorni mi domandavo chissà se riusciremo a festeggiarla con pochi parenti, almeno quelli più stretti o in isolamento. In ogni caso non voglio passare una Pasqua senza festeggiamenti. Organizzerò come sempre la caccia alle uova per i miei bambini e decorerò la tavola al meglio. Ed ecco il post di oggi dedicato appunto alle idee per Pasqua, vedremo insieme come addobbare la tavola, cestini da creare e caccia alle uova.

Partiamo da una tavola allegra e colorata

tavola-pasqualeTra le idee per Pasqua non può mancare l’addobbo di una tavola allegra e colorata. E cosa può essere protagonista in tavola se non le uova? Simbolo pasquale come la colomba. Decorare le uova sarà molto semplice, possiamo usare uova vere, che dopo averle bollite, possiamo decorare come più ci piace. Possiamo creare noi delle uova coloratissime con quelle già pronte di polistirolo solo più da decorare. Insomma le idee per decorare le uova pasquali sono tantissime basta solo la nostra fantasia.

Leggi anche “Uova di Pasqua fai da te”

Come decorazione della tavola pasquale possiamo scegliere piatti colorati in tinta unita facendo abbinamenti di vario colore oppure piatti con sfumature dorate come quelle dell’Unicorno. Tovaglia colorata, piatti e bicchieri e la nostra tavola sarà un tripudio di allegria e colore.

Acquista piatti in tinta unita sul nostro shop e abbina i colori che più ti piacciono

Menu di Pasqua sfiziose idee finger food

decorazioni-di-pasqua-fai-da-teE il menu di Pasqua? Io quest’anno scelgo un menu finger food facile e veloce così potrò godermi con i miei famigliari il pranzo senza dovermi alzare continuamente. E soprattutto senza dover cambiare piatto ad ogni portata. Usando poi quelli di carta non avrò nemmeno il problema di lavarli. Quest’anno è già difficile sotto ogni punto di vista che almeno il pranzo voglio godermelo senza pensieri sul preparare e ripulire!

Leggi anche “Idee da mettere sulla tavola per le tue feste”

Voi sapete già come passerete la Pasqua?

E voi avete già delle idee per Pasqua? Mi raccomando ogni idea è bello condividerla con tutti perché, come dico sempre, da tante idee nascono cose originali e bellissime.

Buona Pasqua

Laura

Photo by Oh Happy Day

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy