Inviti per Prima Comunione Matilde

da Laura Cisaro
inviti per Prima Comunione Matilde

Inviti per Prima Comunione Matilde

Inviti per Prima Comunione Matilde. Care mamme alcune di voi mi hanno chiesto gli inviti per Comunione. D’altronde maggio è il mese mariano in cui si celebrano le Comunioni ed è quindi una richiesta che accolgo molto volentieri. Le vostre bambine avranno già scelto il vestito e l’acconciatura per il primo giorno in cui hanno la consapevolezza di sentirsi protagoniste. Oggi sul post di oggi trovate gli inviti per Prima Comunione Matilde, voglio renderli il più personalizzabili possibile così che avete solo poche informazioni da inserire. Così potete partire dagli inviti per Comunione con facilità e dedicarvi così ad organizzare al meglio la Comunione per la vostra bambina. Ci sono tante cose a cui pensare, dal vestito all’acconciatura, dal pranzo alle bomboniere.

Come organizzare la Prima Comunione di Matilde

Per organizzare una Prima Comunione bella e piacevole che resti nel cuore di tutti occorre pensare bene a tutto. Come abbiamo già detto avete già pensato agli inviti per Comunione e questo è già un buon inizio. Pensate poi a quanti invitati sarete e se volete una Comunione amichevole e informale oppure più tradizionale. Se gli invitati sono la maggior parte giovane è meglio un pranzo informale che può essere a casa vostra con un buffet anche in piedi. Può andare bene anche un agriturismo in cui ci possa essere uno spazio aperto per poter far giocare i bambini. Quando gli invitati sono per lo più anziani allora è preferibile organizzare un pranzo in un ristorante tradizionale, con tutti i posti a sedere e con camerieri che servano al tavolo. Voi conoscete bene i vostri ospiti quindi sceglierete la soluzione più adatta a tutti.

Per la Prima Comunione intratteniamo anche i bambini

Qualora siano presenti molti bambini potete affidarvi alle animazioni per feste di compleanno, un intrattenitore sarà il benvenuto a far giocare i vostri piccoli mentre voi vi gustate il pranzo. Di solito i locali prevedono un menu ridotto per i bambini che solitamente vengono serviti prima degli adulti. Quindi quando i bambini hanno finito il loro pranzo possono tranquillamente intrattenersi con animatori esperti che li facciano giocare. In questo modo non dovrete alzarvi continuamente dal tavolo per controllare i bambini e potrete chiacchierare tranquillamente con gli altri adulti. Ultime ma non per questo meno importanti sono le bomboniere. Per ringraziare i vostri ospiti è sempre un gesto gentile offrire loro un dono. Ci sono parecchie idee per bomboniere da cui poter prendere spunto. Io di solito cerco sempre bomboniere mangerecce o da tenere come ricordo, tipo piantine.

Buona Prima Comunione a Matilde

Laura

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy