Lettera a Babbo Natale

da Laura Cisaro
lettera a babbo natale

Lettera a Babbo Natale

Ciao mamme tra poco è ora di scrivere la lettera a Babbo Natale. Il personaggio più importante dell’inverno è conosciuto con tantissimi nomi come Babbo Natale, Saint Nicholas, Sinterklaas, Father Christmas, Kris Kringle,  Père Noël, Santa Claus. A dire la verità questo nonnetto con la barba bianca è forse il personaggio più popolare in tutto il mondo. E tutti i bambini in questo periodo iniziano a pensare a lui per chiedergli il regalo più bello e magico. Babbo Natale è rappresentato in tutto il mondo con la sua lunga barba bianca, la grande pancia e il suo bellissimo vestito rosso. Scende nelle case attraverso i camini, portato dalla sua magica slitta trainata dalle sue fidate renne ed è davvero la gioia di tutti i bambini del mondo.

Babbo Natale arriva con le renne

Non solo Babbo Natale è famoso in tutto il mondo ma anche le sue magiche le renne. In particolare la più famosa è Rudolph, entrata ormai nello scenario natalizio e importante quasi come Babbo Natale. Rudolph è protagonista infatti di film e canzoni, famosissima infatti la canzone “Rudolph con il naso rosso”. Babbo Natale è l’antagonista pagano di Gesù Bambino, quando ero io piccola si scriveva la letterina a Gesù Bambino, Babbo Natale quasi non veniva nominato. Invece adesso Gesù Bambino è stato sostituito quasi completamente da Babbo Natale, come distributore di regali. E’ infatti lui che porta i regali in tutto il mondo dopo che ha ricevuto la magica lettera a babbo natale scritta dai bambini. Non c’è bambino nel mondo occidentale che non scriva la lettera a Babbo Natale. In questa lettera a Babbo Natale i bambini ripongono tutte le loro aspettative, a volte molto difficili da soddisfare.

La lettera a Babbo Natale che deve soddisfare ogni richiesta

letterina-a-babbo-nataleInfatti i bambini nella letterina a Babbo Natale richiedono ogni tipo di dono. Da quelli più materiali come giocattoli, vestiti, libri a quelli più particolari come un fratellino o una sorellina o un animale domestico. Le richieste sono le più strane, proprio perché per i bambini qualsiasi richiesta fatta a Babbo Natale viene esaudita, essendo Babbo Natale magico. Qui in Italia c’è la tradizione di addobbare l’albero di Natale il giorno dell’Immacolata. Quindi, dopo aver addobbato l’albero, di solito si scrive la lettera a Babbo Natale. Solitamente la lettera a Babbo Natale si appende all’albero di casa. Ma oggi è molto facile trovare in alcuni punti delle città, le cassette postali di Babbo Natale in cui i bambini possono imbucare le letterine. Oggi giorno però con la tecnologia si può fare davvero di più. Con internet invece si può direttamente spedire la lettera a Babbo Natale al Polo Nord.

Come scrivere direttamente a Babbo Natale

Ma come fanno i bambini se vogliono scrivere direttamente a Babbo Natale? Se sono bambini digitali e hanno dimestichezza con internet possono scrivere una mail. L’indirizzo email di Babbo Natale pare essere questo qui joulupukinpaaposti@posti.fi. Per chi invece vuole scoprire molto di più di Babbo Natale e dove vive allora può curiosare direttamente a casa di Babbo Natale. Collegandosi direttamente a casa di Babbo Natale è possibile scoprire tantissime cose su di lui e sui suoi aiutanti. In più è anche possibile ricevere direttamente una risposta dallo stesso Babbo Natale. Ormai è davvero facile avere notizie su questo magico nonno dalla barba bianca. Da Rovaniemi, posto del Polo Nord in cui sembra abitare si possono soddisfare parecchie curiosità su come vive.

Ma ora passiamo a scegliere la nostra letterina

Come vi dicevo oggi ci dedichiamo alla lettera a Babbo Natale. Sul blog ho preparato alcuni tipi di lettera a Babbo Natale che potete, come sempre, scaricare gratuitamente per i vostri bambini. Per averle bastano due click, uno per scaricare la letterina che avete scelto e l’altra per stamparla. Ricordatevi di stamparla a colori. Sulla mia bacheca Pinterest inoltre potete trovare idee natalizie su come addobbare la casa o fare creazioni fai da te. Non perdete i prossimi post perché saranno dedicati al Natale e ci saranno idee da stampare per addobbare casa e tavola di Natale.

Fatemi sapere le richieste dei vostri bambini

Se volete inviate le richieste fatte ai vostri bambini, sarà bello condividere le diverse richieste dei bambini. I miei sono ancora in alto mare, l’unica a sapere cosa vuole è Emma. Chiederà il costume da sirena, l’ha visto ad una bambina la scorsa estate al mare e se ne è letteralmente innamorata. Non so a voi ma a me il Natale infonde una strana gioia e motivazione di fare un sacco di belle cose. Sono energica e ho mille idee legate al Natale. Vorrei cucinare dai biscotti natalizi, ad addobbare la casa in ogni singolo angolo. Purtroppo a volte mi manca il tempo e riesco a fare solo una parte di tutte le cose che vorrei fare.

Buona lettera a Babbo Natale!!

Laura

Questo contenuto del 20 Novembre 2014 è stato aggiornato e ripubblicato

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy