Movidarte

da Laura Cisaro
movidarte

Movidarte un’animazione per bambini davvero coinvolgente

Movidarte l’arte di intrattenere. Mamme vi racconto un pomeriggio passato, ammetto un pò di mesi fa, in compagnia di un’animazione davvero coinvolgente. Era da tempo che volevo raccontarvi la mia esperienza con Movidarte ma tra un post e l’altro, con Natale e le vacanze eccomi quì solo ora. Ero ospite con la mia amica Sabina a Fontanafredda in Friuli quando veniamo invitate dall’amica di Sabina per il giorno successivo ad una festa di compleanno. Subito accettiamo l’invito con molto entusiasmo, in particolare io, ovviamente per via del mio lavoro. Mi aspettavo di trovare una qualche animazione per bambini ma non sapevo di Movidarte. Quindi partiamo felici e io curiosissima di cogliere ogni aspetto della festa, per futuri spunti e idee. E soprattutto di vedere se potevo aggiungere eventualmente un’altra voce alla mia sezione di “Animazioni per feste in tutta Italia”.

Una vera sorpresa molto piacevole

Purtroppo arriviamo con mezz’ora di anticipo, dico purtroppo perché preferisco arrivare puntuale o cinque minuti in ritardo. Dopo dieci minuti arrivano dei ragazzi che scopro successivamente chiamarsi Drillo e Scintilla e di essere di Movidarte. Nella mia mente mi rimbalzano queste parole “Feste? Animazioni? blog? articolo!!” e quindi decido di curiosare al massimo e fare domande. I ragazzi di Movidarte mi piacciono molto sin da subito sia per come si pongono con i genitori che con la festeggiata. Sanno già tutto sui gusti della bambina e su come devono organizzare la festa. Perciò deduco che devono aver preso accordi precedentemente con i genitori quindi nulla all’improvvisazione, ottimo punto!

Come viene organizzata la festa di compleanno da Movidartemovidarte-01

All’arrivo dei primi bambini Drillo e Scintilla li accolgono con grandi sorrisi. Con molta delicatezza, per vincere così la timidezza iniziale li invitano a giocare con dei legnetti in un piccolo spazio in giardino. Ammetto che questa idea è stata vincente perché i bambini dopo pochissimo tempo iniziano subito ad integrarsi. La festa è organizzata in giardino quindi con tutti gli ospiti presenti Movidarte inizia con la vera animazione. Per i bambini è un ottimo pomeriggio, assistono allo spettacolo con le bolle di sapone e si divertono con giochi di gruppo. Inoltre c’è  anche la parte dedicata al libro gigante con la recitazione animata, mi sono informata e questo tipo di gioco si chiama kamishibai.

Dopo circa due ore di spettacolo arriva la torta e “Happy Birthday”

Lo scarto dei regali è anticipato da un gioco che coinvolge tutti i bambini e la torta è presentata con la classica canzoncina “Tanti Auguri a Te!” La festa si conclude con la baby dance e regalando ad ogni bambino un palloncino della forma desiderata.

Le mie impressione super positive

Mamme del Friuli se state cercando un’animazione per la festa di compleanno dei vostri bambini non posso che consigliarvi Movidarte. Mi sono sembrati davvero dedicati ai bambini e che svolgano il loro lavoro con vera passione. Questo mi è stato confermato da Drillo (vero nome Luca) alla fine della festa. Ho scambiato qualche chiacchiera e mi ha detto che lui è il coordinatore e creatore di Movidarte ma ha sottolineato il fatto che Movidarte in realtà è come una famiglia fatta di amici-professionisti che si spendono per l’agenzia come fosse loro.  Posso solo dire peccato che non lavorano a Torino altrimenti li chiamerei subito per le feste di compleanno dei miei cuccioli.

Servizi offerti da Movidarte

  • Spettacolo con le bolle di sapone
  • Trucca bimbi
  • Libro gigante e storia animata con kamishibai
  • Clown Show, spettacolo di magia comica
  • Gonfiabili
  • Zucchero filato

Qualche informazione in più su Movidarte

  • Zona di lavoro: la base è a Sacile, PN, ma possono spostarsi a seconda delle chiamate come Treviso, Udine, Lignano. Per eventi di piazza sono anche andati a Milano, Verona e Vicenza.
  • Contatti: Luca cellulare 3331355447
  • Sito Web: Movidarte

Conoscete già Luca e il suo staff? Scriveteci la vostra opinione

Conoscete già Movidarte? Avete già partecipato ad una festa organizzata da loro o addirittura li avete contattati personalmente? Allora dateci la vostra opinione. Come sempre ci tengo tantissimo alle vostre opinioni perché sono di gran aiuto alle altre mamme. A volte nell’organizzare una festa si è in dubbio su tanti aspetti e avere l’opinione di altre mamme è un ottimo incoraggiamento. Io ho già lasciato il mio commento, dato che questa volta ero presente, quindi non mi resta che aspettare i vostri. Potete lasciarli o direttamente sul blog alla voce “Lascia un commento” in fondo a questa pagina o sul mio profilo Instagram.

Vi auguro di organizzare una bellissima festa

Autorizzazione della pubblicazione delle foto ricevuta da Luca di Movidarte

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy