Idee per feste di Natale: muffin natalizi

da Laura Cisaro
muffin natalizi

Idee per feste di Natale: muffin natalizi

Idee per feste di Natale: muffin natalizi. I muffin sono sempre ben graditi a tutti e possono essere un’idea regalo molto gradita. Come idee per feste di Natale, i muffin possono essere confezionati in piccole scatoline o in sacchetti trasparenti. Se li confezionate in scatoline per dolcetti natalizi o in sacchetti trasparenti potete anche posizionali come decorazione della tavola di Natale, questi muffin potranno servire come tocco definitivo alla tavola corredata da piatti di Natale e segnaposti natalizi.

Ingredienti per i nostri muffin

Ingredienti per circa 35 muffin natalizi

  • 125 g di burro ammorbidito nel microonde
  • 400 g di zucchero
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 350 g di farina
  • 250 ml di latte
  • pasta di zucchero per decorare i muffin natalizi
  • perline colorate di zucchero

Preparazione dei muffin natalizi

Preparazione dei nostri muffin:

Preriscaldare il forno a 180 ° C

Aiutandovi con uno sbattitore elettrico amalgamate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida e spumosa. Aggiungere le uova e continuare a sbattere fino a che non si sarà amalgamato tutto il composto. A questo punto, per aggiungere dolcezza ai muffin natalizi, aggiungere l’essenza di vaniglia, metà della farina, metà del latte e continuare a sbattere. Finire l’operazione aggiungendo il restante della farina e del latte. Prendete i pirottini per muffin magari con disegni natalizi e riempirli fino a metà della loro altezza e infornare per circa 15-20 minuti a 180°.

Una volta pronti, per capirlo infilate uno stuzzicadenti nel muffin natalizi e se uscirà pulito saranno cotti, inoltre dovranno essere leggermente dorati in superficie, potete decorarli con la pasta di zucchero scegliendo il colore (nella foto i muffin che abbiamo scelto disegni tipici del Natale) che più vi piace e finite la decorazione con le perline colorate di zucchero.

Per questi muffin potete seguire il video sul nostro canale Youtube

In più curiosate la mia bacheca Pinterest per scoprire tanti pin di Natale che ho salvato per voi. Ci sono tantissime idee di Natale come suggerimento e prendere spunto. Per avere una casa e una tavola addobbata con tutte le decorazione natalizie per vivere appieno l’atmosfera natalizia.

Alla sezione “DIY” trovate anche decorazioni natalizie come i biglietti di Natale da stampare gratis. Sono simpatici biglietti di Natale che possono essere allegati ai pacchi regalo. In ogni caso se volete inviateci le foto sulle vostre idee di Natale saremo felici di pubblicarle.

Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie divertendovi a preparare i muffin di Natale

Laura

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy