Plumcake alla frutta

da Laura Cisaro
plumcake-alle-fragole

Plumcake con muesli alle fragole

Ciao mamme, oggi  vediamo come fare un buonissimo plumcake  al muesli di fragole. Una gustosissima e sana merenda per i bambini che può essere ideale anche per un dolce per il compleanno. Non è più periodo di fragole ma ho deciso di fare ugualmente il post di oggi così da salvarlo per la prossima stagione. Facile da fare come tutte le ricette che ci regala Benedetta Parodi. Le sue ricette sono sempre semplici e facilissime da fare anche per le meno esperte e sono sicure, nel senso che vengono sempre al 100%. Quindi oggi guardiamo come fare un delizioso plumcake al muesli di fragole. Vedrete oltre che facile è davvero velocissima da preparare. Ma ora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e vediamo come preparare questo gustosissimo dolce.

Per altre gustose merende guardate la nostra sezione “Ricette”

Ingredienti per il plumcake con muesli alle fragole

  • 200 gr di muesli alle fragole o alla frutta che vi piace di più
  • 150 gr di panna fresca
  • 1 uovo
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 150 gr di farina
  • 50 gr di zucchero

Preparazione

Preparare il nostro plumcake con muesli di fragole è davvero veloce, ecco come! Fate ammorbidire il muesli in una ciotola con la panna per qualche minuto. Con il cucchiaio schiacciatelo per bene in modo che i fiocchi di avena e la frutta secca si dividano e si sgranino in piccoli pezzi. Aggiungete l’uovo e lo zucchero e mescolate bene. Dopodiché unite la farina e il lievito mescolando in modo da ottenere un impasto plastico. A questo punto il nostro plumcake al muesli di fragole è quasi pronto. Non vi resta che trasferire il tutto nella forma da plumcake foderata di carta da forno e cuocete a 180° per 30 minuti.

Aspetto le vostre idee per altre gustose merende

Mi raccomando come sempre aspetto le vostre idee e suggerimenti per altre merende gustosissime. Inviatemi tutto, fotografie comprese, e sarò felice di condividerle con altre mamme.

Potrebbero interessarti

Credits:

  • Ricetta @cottoemangiato di Benedetta Parodi
  • Foto @cookaround

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy