Rotolo di Nutella per feste bambini

da Laura Cisaro

Oggi la merenda dei miei bambini è stata a casa della mia amica Arianna. Più che una semplice merenda è stata una vera e propria festa. Arianna ha deciso di coinvolgerli nei giochi e ha preparato con i bimbi un fantastico rotolo di Nutella per delle feste.

Questo rotolo di nutella non è solo adatto ad una merenda ma può essere anche preparato per una festa di compleanno, facile da gestire, non occorrono piatti di carta o forchette, buono da mangiare piacerà a tutti i bambini compresi mamme e papà.

Qui la facilissima ricetta.

Ingredienti:

  • uova –> 4
  • cucchiai di zucchero –> 4
  • cucchiai di farina –> 4
  • una bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Prendere le uova e separare i tuorli dagli albumi, mescolare i tuorli con lo zucchero e aggiungere la farina precedentemente unita alla bustina di lievito per dolci. A parte montare a neve gli albumi e unirli al composto che potrà risultare un pò liquido. A questo punto versare il composto in una teglia di forma rettangolare foderata con carta da forno cercando di distribuirlo in maniera omogenea. Infornare a 180° per circa 20 minuti.

Una volta sfornato lasciare intiepidire per 5 minuti e successivamente  spalmare la Nutella, o in alternativa la marmellata, arrotolare la torta aiutandosi con la carta forno in maniera tale da formare un rotolo. Lasciartelo raffreddare e tagliatelo a fettine non troppo sottili, più o meno spesse 1 cm, ed ecco che magicamente avrete tante girelle golose da mangiare insieme ai vostri bambini.

You may also like

1 commento

Cristina 1 Giugno 2017 - 14:17

fantastica merenda!!! a volte bastano davvero pochi e semplici ingredienti come zucchero, uova, farina e lievito e si crea un dolce davvero speciale per i bambini….se poi si aggiunge la nutella!!
io ho fatto una piccola festicciola per mio figlio di 5 anni in cui erano presenti anche bimbe di due che vanno al nido con l’altra mia figlia (anche lei 2 anni) e sono riuscita ad accontentare tutti!!! è talmente morbido che anche le bimbe più piccole hanno apprezzato..(a loro ho sostituito la nutella con la marmellata)
grande risultato!! 🙂 grazie per gli utilissimi spunti che riesco a ricavare sempre da questo blog!!!

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy