Segnalibri fai da te per bambini da stampare gratis

da Laura Cisaro

Segnalibri fai da te per bambini da stampare gratis

In cinque minuti fantastici segnalibri fai da te per bambini da stampare gratis. Come fare mamme a organizzarci per  un altro anno di scuola che sta per iniziare?

I segnalibri compagni indispensabili nell’aiutare i nostri bambini nella lettura, stanno aspettando te per essere stampati.

I miei tre bambini sono eccitatissimi di incontrare i compagni di scuola, ma il più agitato e contento di tutti è Manuel, inizierà la prima elementare.

Abbiamo comprato la cartella nuova (lui a differenza del fratello ha voluto il trolley). I nonni gli hanno regalato il portapenne e io ho comprato una valanga di materiale, quadernoni a quadretti e righe, pennarelli e matite colorate, colla, forbici… insomma per tutti i gusti!!

Ma è parlando con Alex che mi è venuta in mente l’idea di questo post. Controllando il materiale insieme a lui e parlando dei compiti delle vacanze mi ha detto che gli sarebbe piaciuto avere un segnalibro per libri letti. Alex inizierà la 4° elementare e dallo scorso anno hanno iniziato a leggere tanti libri.  Mi ha detto che gli è dispiaciuto far la classica “linguetta” sull’angolo del foglio, rovinando le pagine. Così ho pensato a come fare per avere bei segnalibri fai da te per bambini da stampare gratis.

In fine ho chiesto direttamente ai miei tre bambini alcuni suggerimenti sui colori e personaggi che preferivano avere sui loro segnalibri e perfino la piccola Emma che frequenta l’asilo ha voluto dare il suo contributo.

Istruzioni per creare i segnalibri fai da te per bambini

Ed ecco qui mie care mamme, alcuni segnalibri fai da te per bambini da stampare gratis, quello che vi occorre sono un paio di forbici e la colla ed eseguire il free download seguendo queste semplicissimi istruzioni:

Mamme potete seguire il veloce e facile tutorial sul nostro canale Youtube Le feste di Emma

Vi anticipo che i prossimi segnalibri fai da te per bambini da stampare gratis saranno con i nomi personali e verranno pubblicati venerdì 8 settembre p.v.

Ciao a tutte le mamme e un grandissimo in bocca al lupo ai nostri splendidi bambini.

 

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy