Torta di mele senza glutine

da Laura Cisaro
torta di mele senza glutine

Come fare una buona torta di mele senza glutine per una festa in casa

Ciao mamme, oggi vedremo come fare una buonissima torta di mele senza glutine per una festa in casa. Fine ottobre con Halloween è stato un periodo pieno di festeggiamenti, sia in casa che per strada con “dolcetto o scherzetto”. Stavo ripensando al mio pigiama party di Halloween, ve ne ho già parlato in un post precedente, e alla cena senza glutine che ho preparato. Così ho deciso di parlare ancora di cibi gluten free e oggi parlerò della torta di mele senza glutine. Oggi giorno credo sia sempre utile avere nel cassetto qualche cibo senza glutine, purtroppo sono sempre di più i bambini intolleranti a questa proteina. Ecco perché la torta di mele può essere un’ottima idea da offrire ai bambini o adulti intolleranti. Quindi via vediamo altre idee da aggiungere alla sezione “Ricette”.

Tantissime ricette per una torta di mele senza glutine

torta di mele senza glutine 01

Foto da FitMiVida

Purtroppo le persone intolleranti al glutine stanno crescendo, è bene quindi avere cibo senza glutine se sapete che sarà presente qualche celiaco a casa vostra. Adesso andiamo a vedere tante ricette diverse per una torta di mele senza glutine. Iniziamo con Tavola Arte e Gusto che ci offre una torta di mele della nonna rivisitata. Per una ricetta senza glutine non possiamo che chiedere aiuto a Celiachia.org, infatti arrivano in nostro aiuto fornendoci una ricetta molto gustosa. Fornelli senza glutine prepara la torta di mele senza glutine con l’aggiunta sfiziosa di uvetta. Continuiamo con Ricette di una mamma celiaca che abbina lo yogurt alle mele, credo che questo abbinamento renda la torta morbidissima e soffice. Una torta diversa dalle altre è quella di mele e castagne preparata dalla mia bellissima amica di Il Gatto Ghiotto, garantisco io per lei. Provatela e fatemi sapere!

Guardiamo qualche video per ulteriori ricette

Nei miei post cerco sempre di inserire i video, io li adoro e spero che piacciano anche a voi. Così non possono mancare nemmeno nel post di oggi. Alcuni video per ulteriori ricette per la nostra torta di mele senza glutine. Le Ricette di Mary Zero Glutine 100% Bontà merita di essere nominata per questa crostata sbriciolata alle mele. Totalmente diversa dalla classica torta di mele ha un aspetto assolutamente da provare. My Personal Trainer ci propone un’altra versione della torta di mele con lo yogurt, le recensioni sono buone, quindi perché non provare! Donna e Casa abbina le mele con la farina di mandorle. Mi ispira un sacco e credo che la proverò anch’io! Dopo la crostata sbriciolata proviamo il plum cake con cioccolato? Questa è un’altra ricetta di Le Ricette di Mary Zero Glutine 100% Bontà.

Come servire la torta di mele

ricette gluten freeUna volta preparata la nostra torta di mele possiamo o servirla da sola o con qualche crema. L’ingrediente che più si abbina con la torta di mele è il gelato. Su un piatto disponete una fetta di torta e adagiate a fianco due palline di gelato, preferibilmente alla crema o vaniglia. Questo è l’abbinamento classico che viene quasi sempre offerto. La salsa alla vaniglia è un’ottima alternativa al gelato. Potete trovarla già pronta solo da scaldare o preparala voi stesse, guarda la ricetta di Giallo Zafferano. Se siete amanti del cioccolato potete preparare una buona crema al cioccolato. Devo ammettere che quando servo una torta accompagnata dalla salsa al cioccolato i miei bambini sono più invogliati a mangiarla. Fosse anche una torta di broccoli!! La ricetta della crema al cioccolato senza glutine su Sano Bio Gluten Free. Guarda anche la Gnam Gnam e la crema chantilly.

Preparate la vostra torta e fatemi sapere il risultato

Apple pie ricetta facileOggi abbiamo letto tante ricette con versioni diverse per una buona torta di mele senza glutine. Vi siete convinte a preparane una anche voi? Allora inviatemi i vostri commenti e soprattutto se avete seguito le ricette alla lettera o se avete dato un tocco personale. Le ricette più buone si dice che siano nate dalla fantasia dei cuochi e da piccole modifiche di ricette tradizionali. Quindi via, preparate la vostra torta con libera interpretazione delle ricette. Sulla mia bacheca Pinterest inoltre potete trovare altre idee per la nostra torta di mele senza glutine.

Buona merenda con la torta di mele senza glutine

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy