Trucco Halloween

da Laura Cisaro
trucco halloween

Arriva Halloween un facile trucco per i nostri bambini

Ciao mamme oggi vedremo un facile trucco Halloween per i nostri bambini. Come sapete ormai Halloween sta diventando sempre più famigliare e i nostri bambini non vedono l’ora di mascherarsi. Di mascherarsi in mostri e streghe spaventosi. Tra i miei tre bimbi l’unico con le idee molto chiare è Manuel. Vuole mascherarsi da Miguel del cartone animato Coco. Si si lo so ve l’ho già detto nel post precedente. Emma e Alex sono ancora molto indecisi. In ogni caso l’atmosfera di Halloween in questo mese si sente molto, sulle bancarelle dei mercati e nelle vetrine dei negozi si inizia a vedere. L’arancione è il colore che spicca per eccellenza, essendo la zucca, simbolo unico di Halloween, arancione e insieme a lei si vedono streghe e stregoni. Ed ecco che noi mamme dobbiamo essere preparate a soddisfare le richieste dei nostri piccoli, facendo dei trucchi spettacolari. Ma voi siete capaci?

Ma voi mamme siete capaci a fare un bellissimo trucco per Halloween?

maschere fai da te

Foto by Pulse Headlines

Eh si care mamme credo che durante le festività la nostra creatività e manualità si richiesta più che mai. I miei bambini è da un po’ di giorni che mi chiedono se sono capace a truccarli. Così ho guardato un po’ in giro sul web per capire se potevo trovare trucchi semplici da fare. Semplici anche per non esperte come me!! Ecco qua quindi alcuni video salvati per voi che potrebbero aiutarvi a truccare i vostri bambini e le vostre bambine. Curiosando in giro si possono trovare sia trucchi facili che trucchi più impegnativi. Io ho deciso di inserire un po’ tutte le difficoltà perché dipende dalla vostra abilità e manualità. Una volta truccati i nostri bambini indossando un costume di Halloween saranno perfetti. Potranno partecipare alla serata di “Dolcetto o scherzetto” ed essere dei perfetti zombie o mostriciattoli proprio come desiderano loro.

Partiamo con il truccare le bambine

maschere vampiriMa ora passiamo al trucco Halloween vero e proprio. Guardiamoci alcuni video che ci insegnano a come fare un trucco di Halloween meravigliosamente mostruoso. Partiamo dalle bambine, questa sezione sarà dedicata al trucco Halloween per le nostre bambine. Partiamo con un trucco semplice, bastano pochi colori e si avranno bambine con dei perfetti denti e occhio da zombi. Un altro trucco facile e veloce è per la nostra bambina che vuole essere vampira. Un trucco, ammetto questo è un po’ più complicato, è per una bambina che vuole avere un occhio da vero zombie ma di bellissimo effetto. Trovo questo trucco davvero impressionante e originale. Un altro trucco per bambine, anche questo leggermente più impegnativo, è quello del clown di Pennywise del film It. Questi alcuni trucchi che ho trovato, come tutte le cose possono essere usati come punto di partenza per poi essere modificati secondo la vostra fantasia.

E ora dedichiamoci a truccare i maschietti

maschera halloween

Abbiamo appena visto trucchi Halloween per le bambine e ora passiamo ai maschietti. Anche per i maschietti non può mancare il trucco da vero zombi. Anche questo è molto semplice e veloce, non farete fatica a crearlo. Se i vostri bambini adorano travestirsi da scheletro ecco che questo trucco da scheletro fa per voi. Ci sono diversi tipi di trucco per scheletro e questo scheletro è un’altra scelta che potete fare. Un altro trucco che trovo simpatico, anche se la parola simpatico stona vicino a zombie, e questo bambino assassino, se così si può chiamare. Curiosando qua e là trovo bellissimo il trucco del bambino vampiro. Tra i tanti un trucco che ho trovato originale è il bambino con la pallottola in fronte. Ammetto che guardare questi trucchi che ovviamente ricordano la morte mi sembra strano. Però è Halloween e non possiamo parlare di altro se non morti, zombi.

Ma voi avete già deciso come truccare i vostri bambini? Inviatemi foto e idee

Ma voi avete già deciso come truccare i vostri bambini per Halloween? Vi hanno già fatto particolari richieste? Se avete già le idee chiare o anche se decidete all’ultimo se volete fatemi avere le vostre foto, sarò felice di pubblicare direttamente sul sito o sulla mia pagina Instagram. Per continuare ad avere altre idee e suggerimenti, oltre quelle che trovate qui nel blog guardate la mia bacheca Pinterest. Come sempre ho salvato alcuni pin che possono esservi utili. Sono idee utili sia per il trucco Halloween sia per i costumi. Godetevi la serata di Halloween, di porta in porta con “dolcetto o scherzetto” sono sicura che i vostri bambini si divertiranno insieme a voi. Se poi non avete intenzione di truccare i vostri bambini potete scegliere le maschera fai da te. Vai alla sezione DIY “Maschere di Carnevale” del mio blog scarica alcune maschere che possono essere usate per Halloween

Ciao e mi raccomando create uno splendido trucco Halloween per i vostri bambini

Laura

You may also like

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente. Accetto Privacy Policy